• frizzantezza
4 Opinioni per Fontenoce
  • fb-1827672193915369
    acqua fontenoce
    opinione inserita da Maria Miele il 03/07/2020
    io e mio marito in questo periodo estivo stiamo bevendo un sacco di acqua naturale che fa bene non solo alla salute di noi due ma anche al nostro bambino ed anche a mia madre che è anziana e quindi cerchiamo di acquistare sempre delle acqua molto controllate e diverse sopratutto per provare la loro qualità. questa acqua è veramente molto costosa se acquistata in bottiglia singola mentre nella confezione intera è molto più economica ma ne vale veramente la pena. il sapore è buonissimo, molto liscia e leggera ed è ricca di sali minerali ideali alla salute proprio di mio figlio e per le persone anziane come mia madre.
    buona
    costosa
  • serendipity
    Buona e dissetante
    opinione inserita da serendipity il 19/05/2020
    Oggi vorrei parlarvi di un'acqua in bottiglia che acquisto spessissimo e che è fra le migliori da me provate ossia l’acqua Fontenoce. Si tratta di un'acqua oligominerale proveniente da Parenti, un paesino in provincia di Cosenza, nel parco nazionale della Sila ed è imbottigliata da Sila S.P.A. L’acqua Fontenoce possiede diverse caratteristiche: è ricca di vitamine e povera di sodio, possiede un basso residuo fisso 105 mg/l; è indicata anche per coloro i quali hanno infiammazioni alle vie urinarie e/o problemi diuretici…inoltre risulta ideale anche per bambini e neonati e per la preparazione dei loro alimenti (quindi è possibile diluire il latte in polvere o aggiungerla ai brodini). Solitamente io acquisto le casse che contengono 6 bottiglie da 2l ciascuna; ogni cassa costa €1,20 circa.
    buona ed economica
  • fb-10208766220818850
    Fontenoce la buona acqua della Sila
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 27/04/2019
    Oggi voglio esprimere la mia opinione su un'acqua in bottiglia che a mio modesto parere è tra le migliori. L'acqua in questione è Fontenoce, un'acqua oligominerale prodotta e imbottigliata sui monti della Sila, in Calabria a Parenti per l'esattezza ed a ben 1238 m di altezza. Le sue caratteristiche sono: basso residuo fisso 105 mg/l, batteriologicamente pura alla sorgente, indicata per le diete povere di sodio, indicata dal Ministero della salute per la preparazione degli alimenti per i lattanti. Fontenoce si prende cura anche dell'ambiente impegnandosi a ricercare continuamente nuove forme di contenitori che siano più leggeri e sostenibili per l'impatto ambientale. Unico impegno per il consumatore è quello di riporre la bottiglia vuota nell'apposito contenitore della raccolta differenziata. Ultimo parere che vorrei esprimere su quest'acqua è questo: l'acqua Fontenoce ha un gusto buonissimo personalmente la compro sempre.
    Buonissima
    Acqua diuretica
    opinione inserita da Rita Malizia il 29/10/2018
    L'acqua Fontenoce proviene da Parenti, un paesino in provincia di Cosenza, nel parco nazionale della Sila ed è imbottigliata da Sila S.P.A. La Fontenoce è consigliata per i bambini e anche per i neonati, in quanto è ricca di vitamine e povera di sodio. Con la Fontenoce è possibile diluire il latte in polvere o essere aggiunta nei brodini. È indicata anche per chi ha problemi diuretici e infiammazioni delle vie urinarie. È presente in commercio in vari tipi di formato: mezzo litro, un litro, un litro e mezzo e due litri. Il prezzo è modico ma non si trova in tutti i supermercati, in quanto è un'acqua soprattutto locale.
    Diuretica
    Le bottiglie si rompono facilmente