Opinione su Ford Fiesta: Bella e piacevole da guidare!

Bella e piacevole da guidare!

18/11/2014

Vantaggi

Bella E Facile Da Guidare

Svantaggi

Consuma

Quando il mio ragazzo mi venne a prendere con quest'auto mi piacque all'istante.
L'auto ... intendo ... dato che stiamo parlando di lei, la Ford Fiesta!

Notai immediatamente che anche a lui, esattamente come a me, piacciono le auto nei toni del blu/azzurro.

Ora infatti che stiamo per andare a convivere abbiamo nel nostro garage la mia piccola auto azzurro vivo e la sua Fiesta blu metallizzato.

La mia esperienza con la Fiesta è da passeggera e guidatrice.
E' veramente confortevole viaggiare con quest'auto perchè è spaziosa senza essere ingombrante come le station wagon ed i suv.
Ha i sedili molto comodi sia davanti sia quello posteriore, dove mi è capitato di viaggiare se abbiamo in auto qualcuno che soffre di mal di mare o quei rompiscatole che vogliono per forza stare davanti.

Eh no davanti ci voglio stare io, soprattutto d'inverno ... e sapere perchè?
Perchè sotto il vano portaoggetti sono posizionate delle bocchette da cui è possibile far uscire l'aria calda in modo da riscaldarsi mentre si viaggia.
Ed è anche un ottimo modo per asciugarsi quando si sale in macchina bagnati fradici in una fredda giornata piovosa evitando di buscarsi qualche malanno di stagione.

Il portabagagli è adatto a trasportare di tutto dalle valigie ai sacchi di cemento (non esagero, ce li abbiamo trasportati davvero!) e se solo il portabagagli non basta, basta tirare giù i sedili: noi ci abbiamo trasportato persino un frigorifero!

Da guidatrice mi sono trovata benissimo con quest'auto che mi sembra sempre un'astronave rispetto alla mia piccolissima utilitaria, ma dopo un po' che ci si abitua non si vorrebbe più scendere!

Avevo paura che essendo così tanto più grande della mia non fossi in grado di guidarla e parcheggiarla, invece è leggera, lo sterzo si gira con un dito, parcheggiare è facile e veloce anche se il mio ragazzo lamenta spesso che il vetro dietro è troppo alto e stretto.
Io la parcheggio bene comunque senza difficoltà nelle manovre.

Avendo un'auto piccola e leggera, la Fiesta è molto più salda e ben piantata all'asfalto, la sento più sicura nei giorni di neve e pioggia, ma il mio ragazzo avendone guidate altre di più sicure, dice che non è la migliore in termini di stabilità.

Quasi che piace più a me che a lui, ma anche lui è contentissimo di quest'auto e come me non si stancherebbe mai di guidarla.

Per quel che riguarda i consumi, noi abbiamo un modello a gpl e devo dire che quelle rare volte che dobbiamo usare la benzina come carburante (per esempio se non troviamo un distributore di gpl aperto) bè consuma davvero tantissimo.
Grazie al gpl invece si riescono a contenere in consumi, ma non perchè consumi di meno l'auto, semplicemente perchè il gpl costa meno della benzina!

Per quello che riguarda la manutenzione non ha avuto grossi problemi.
Solo un piccolo controllo all'impianto gpl ma nulla di serio che si è risolto con una spesa di 100 euro.

Un'auto bellissima ma soprattutto piacevole da guidare e per viaggiare!

margherita123

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Ford Fiesta

• videncesi
    opinione inserita da videncesi il 29/01/2020
    Premesso che uso la ford fiesta come seconda macchina, ma che in realtà macina più chilometri della prima e più grande, che è sempre ford. Uso la fiesta dal 1987 da allora ne ho cambiate quattro, poss...
    Sicura affidabile
    ogni serie ha qualche problemino
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 12/03/2019
    Due anni fa ho dovuto cambiare la macchina ed ho scelto proprio questa macchina della Ford, modello Fiesta di ultima generazione. La mia ha il motore Disel ed è blu notte. Bellissimi ed accoglienti gl...
    Piccola ma efficientissima
  • blase
    opinione inserita da blase il 21/08/2018
    In famiglia abbiamo acquistato nel gennaio 2017 una seconda auto per cambiare un utilitaria ormai vecchiotta che incominciava a dare dei problemi, mio marito e mia figlia hanno deciso in comune accord...
    ottimo rapporto qualità prezzo
    solo l'abitacolo un po piccolo
  • am53
    opinione inserita da am53 il 21/08/2018
    Mia figlia ha una Ford Fiesta a cinque porte acquistata semi-nuova qualche anno fa.La Ford Fiesta che ha lei è a 5 posti ,ma per stare comodi dietro meglio se i passeggeri adulti sono due. Se i passeg...
    Bella linea ,guida gradevole.
    Il sedile dietro non è comodissimo.
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 21/08/2018
    Ho deciso che fra breve tempo cambierò macchina così ho già iniziato a guardami attorno. Fra le vetture che sinora ho valutato la Ford Fiesta mi sembra una opportunità da non sottovalutare. L' ho prov...
    Bella