Opinione su Forever: Dolorosamente immortale

Dolorosamente immortale

29/08/2016

Vantaggi

trama appassionate

Svantaggi

serie cancellata

Forever è una serie TV del 2014-2015 composta da 22 episodi e purtroppo cancellata dopo una sola stagione.
Mi sono innamorata di questa serie tv sin dal primo episodio, che in effetti ho visto per puro caso!
Protagonista di Forever è il Dott. Henry Morgan, medico legale dal passato misterioso e che custodisce con il figlio adottivo Abe un curioso segreto. Infatti, Henry ha oltre duecento anni ed è praticamente immortale: ogni volta che muore il suo corpo svanisce e ricompare sano e salvo nel corso d’acqua più vicino.
Per Henry la vita non ha più molto senso,ha visto morire uno ad uno le persone a lui più care ed ormai il suo scopo primario è quello di studiare la morte, per aiutare gli altri ma anche a capire meglio se stesso, ecco perché ha scelto di fare il medico legale.
Quando la detective Jo Martinez entra a far parte della sua vita tutto però assumerà un sapore diverso. Indagine dopo indagine i due colleghi diventeranno sempre più affiatati finendo per aiutarsi reciprocamente ad un uscire dal proprio guscio e superare i propri traumi.
Forever è una serie che mi è piaciuta moltissimo, gli episodi sono scorrevoli e le indagini tra poliziesco e medical crime sono intriganti.
La componente fantasy della narrazione, la storia di Henry, è affascinante ed a tratti emozionante e soprattutto non è mai eccessiva ed eclatante
In Forever viene trattato il tema dell’immortalità con molta sensibilità, ponendo sempre l’attenzione sotto il piano umano ed emotivo.
I personaggi sono divertenti ed ironici, in particolare ho adorato la schiettezza di Abe, interpretato dal bravissimo Judd Hirsch ed è altrettanto convincente anche l’interpretazione di Ioan Gruffudd nei panni del dottor Morgan.
Purtroppo non è stata rinnovata per successive stagioni e quindi bisogna accontentarsi della prima e unica che ad ogni modo riesce ad avere una degna conclusione. Peccato, questa serie è molto più carina ed intrigante di tante altre che vengono ancora prodotte.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Forever

• agave
    opinione inserita da agave il 15/01/2020
    Recentemente ho iniziato a guardare una serie televisiva che avevo perso nel momento in cui era uscita: Forever. Il protagonista, Henry, è un anatomopatologo newyorchese che spesso collabora con la po...
    Serie affatto noiosa e divertente
    Per ora nessuno, ma ho visto poche puntate
    opinione inserita da Anonimo il 24/06/2016
    Forever è un telefilm americano di qualche anno fa andato in onda per una sola stagione e subito cancellato. la serie segue le vicende di un dottore che pare aver trovato l'elisir dell'eterna giovinez...
    buona trama
    cancellato dopo una stagione
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 02/03/2016
    Forever, serie tv alla sua prima stagione ambientata in america come protagonista il dottore Harry Morgan, che ha una particolarità, impossibilità a morire. Serie con una trama diversa dalle solite ma...
    Trama diversa
    A volte ripetitivo