• grafica
2 Opinioni per Forge of Empires
  • gigi79
    Recensione Forge of Empires
    opinione inserita da gigi79 il 06/08/2023
    Forge of Empires è un popolare gioco di strategia browser e per dispositivi mobili. Il concept è originale e coinvolgente. Il tema della costruzione di un impero antico attraverso le ere è interessante e ben implementato, con vari livelli di progressione. La grafica è bella e dettagliata, con rappresentazioni realistiche delle strutture antiche. Molto curata. Il gameplay è ben bilanciato tra le componenti gestionali, relative alla costruzione e produzione nella propria città, e quelle strategiche, come le alleanze, le guerre e le negoziazioni. Le meccaniche di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie man mano che si passa da un'era all'altra creano un ciclo coinvolgente. La vasta gamma di edifici e strutture da costruire dà un senso di libertà nella propria città. Il mondo condiviso permesso dalla modalità multiplayer aggiunge una dimensione social al gioco. In sintesi penso che Forge of Empires sia un ottimo gioco nel suo genere, adatto a chi ama giochi strategici dal gameplay meditato e rilassato, con progressioni a lungo termine. Tuttavia va tenuto sotto controllo il fattore tempo di gioco effettivo, per evitare che diventi frustrante.
    grafica bellissima
    I tempi di costruzione lunghi possono rendere il gioco noioso
  • vesponethebest
    Di strategia
    opinione inserita da vesponethebest il 08/06/2023
    Forge of Empires è un tipico di videogioco di strategia che ricorda lontanamente Age of Empires ed anche Warcraft, almeno stando a vedere la grafica. E' messo a punto anche per lo smartphone dal marchio tedesco Innogames, tenendo presente che il tutto si basa sull'evoluzione della persona e le sue tecnologie. Detto videogioco ha ormai 11 anni, in quanto è stato messo a punto nel 2012 e, durante lo svolgimento di quest'ultimo, per il singolo giocatore c'è la possibilità di poter raccogliere materiali, beni, medaglie, diamanti e monete per poter andare avanti nel miglior modo possibile, fermo restando che il livello di difficoltà risulta essere piuttosto alto. La grafica non è niente male, diciamo che è un videogioco che si può usare senza problemi per lo smartphone, anche se è più comodo, secondo il mio punto di vista, anche il pc o il tablet. Giudizio positivo da parte mia, lo consiglio a tutti, impossibile annoiarsi.
    longevo