Opinione su Forno a microonde Samsung GE87H: Ottimo forno a microonde combinato

Ottimo forno a microonde combinato

12/05/2018

Vantaggi

Ottimo rapporto qualità-prezzo, pratico, ha il grill, moderno.

Svantaggi

Ho acquistato il forno a microonde Samsung, modello GE87H alcuni anni fa ad un prezzo d'occasione presso un supermercato LIDL, attratta dal design moderno e dalla molteplicità di funzioni utili e facili da attivare.

All'interno della confezione oltre all'elettrodomestico ho trovato anche la griglia metallica ed il piatto doratore. Aprendo lo sportello inoltre è presente il piatto girevole, rimovibile per la pulizia, agganciato su una griglia anch'essa rimovibile per una detersione completa del prodotto.

Il piatto doratore è perfetto per la doratura dei cibi. E' in teflon e non è antigraffio, quindi occorre prestare attenzione a non tagliare gli alimenti al suo interno. Per il suo utilizzo è possibile inserire gli alimenti all'interno e poggiare il piatto sulla griglia metallica o sulla piastra girevole, preriscaldando il forno alla combinazione Microonde (600 Watt)+ Grill.

Il libretto delle istruzioni è molto dettagliato e contiene alcune precauzioni di sicurezza, specifica il tipo di accessori e di materiali idonei per la cottura al microonde e fornisce molti suggerimenti di utilizzo.

Il forno ha una finitura satinata, è di grandi dimensioni ed è costruito con materiali che rendono agevole la pulizia esterna. La parte frontale è costituita da un vetro scuro, come pure il pannello dei comandi, lavabile sia internamente che esternamente con un normale spray per vetri. Nella parte superiore del pannello è presente il display su cui è possibile visualizzare l'ora grazie alla dotazione di un orologio interno, mentre quando il forno è attivato mostra le funzioni ed i minuti impostati, nonché i secondi a ritroso per avere sempre sotto controllo il tempo rimanente.

Al termine della cottura, dello scongelamento o della grigliatura il forno emette quattro segnali acustici che vengono emessi per tre volte (una ogni
minuto) come promemoria. Questa funzione può essere però disattivata seguendo le indicazioni presenti sul libretto.

Se il forno viene aperto quando è ancora in funzione, si interrompe in automatico il funzionamento ma non si cancellano le impostazioni, pertanto basta richiudere lo sportello e premere il pulsante di avvio, altrimenti basta azzerarle e reimpostarle.

Le operazioni che è possibile compiere con questo forno sono sei:

• la cottura a quattro livelli di potenza selezionabili,
• il riscaldamento a 100 Watt,
• lo scongelamento rapido a temperatura automatica,
• la grigliatura a temperatura preimpostata,
• l'aggiunta di più secondi o minuti per terminare la cottura,
• la cottura combinata microonde (a livelli di potenza variabili) + Grill (preimpostato a 1100 Watt).

Precisamente è possibile impostare 8 livelli diversi di potenza, da un max di 850 Watt ad un minimo di 300 Watt. 180 Watt è la temperatura automatica dello scongelamento, 100 Watt serve semplicemente a tenere in caldo. Il grill funziona a 1100 Watt in automatico. Quando si attiva la funzione Microonde+Grill invece è possibile optare per 600 o 450 o 300 Watt, a cui si aggiungono i 1100 Watt preimpostati del Grill.

Per ulteriori informazioni potete consultare il manuale delle istruzioni in italiano reperibile online in formato pdf richiedendo il link al servizio di supporto su samsung.com.

La mia esperienza con questo elettrodomestico è assolutamente soddisfacente, non a caso la qualità del prodotto è encomiabile, pertanto ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio.

matildelide

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Forno a microonde Samsung GE87H

• erikabost
    opinione inserita da erikabost il 21/03/2024
    Ho acquistato il forno microonde Samsung da un mese, in occasione di una promozione su Amazon e ne sono davvero soddisfatta. A parte il design che a me piace molto perché compatto, minimal e tutto ner...
    Pratico, robusto, bello.
  • manub79
    opinione inserita da manub79 il 13/03/2020
    Ho comprato il forno Samsung grazie ad un sostanziale sconto presente nel negozio. Considerata la marca e l'ampia gamma di funzioni, ho deciso di acquistarlo e le mie aspettative non sono andate delus...
    Veloce ed efficace