Opinione su Fortezza del Priamar - Savona: Fortezza imponente

Fortezza imponente

10/06/2016

Vantaggi

imponente e di gran valore storico

Svantaggi

poco sfruttato

Il Priamar è una fortezza che è ubicata nel centro di Savona, si trova vicino al mare mentre, la parte frontale, si affaccia su un enorme prato ed è collegato alla città tramite un lungo pontile in mattoni.
Dentro è grandissimo anche se poco curato, io ci sono andata spesso e l'ho trovato sporco, molti cittadini e turisti che vanno a visitarlo lasciano cartacce, sigarette ed altro cose per terra contribuendo, cosi', a renderlo un posto poco ordinato.
Al suo interno vi è un museo molto interessante, una piazza usata per i concerti e altre manifestazioni ed anche un ostello ma poco conosciuto.
Secondo me è una struttura molto importante dal punto di vista storico e meriterebbe una riqualificazione adeguata.
Rispetto al passato qualcosa è stato fatto ma ancora troppo poco, secondo me dovrebbe essere reso più fruibile dalla cittadinanza perchè ora giace come un gigante dormiente poco sfruttato.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Fortezza del Priamar - Savona

• briciola
    opinione inserita da briciola il 29/03/2016
    Il Priamar (prima del mare) è una fortezza che si trova nel centro di Savona ed è sul mare, infatti sorge sulle ceneri dell' antico porto di Savona che i genovesi interrarono dopo aver sconfitto la vi...
    bella vista, storica, ci si può andare gratis
    mal sfruttata dall' amministrazione comunale