• cultura
1 Opinioni per Fossano
  • briciola
    Una bella città
    opinione inserita da briciola il 23/03/2016
    Fossano conta circa 25 mila abitandi e, della provincia di Cuneo, è la quarta città per grandeza e popolazione. Secondo me è molto carina, specie nel periodo natalizio quando si riempie di luci e di colori. A tal proposito mi emoziona sempre vedere il famoso Castello dei Principi d'Acaja che, un tempo era una caserma ed un carcere, mentre oggi viene usato per scopi culturali e nel vecchio fossato, che ne delimita il perimetro, spesso vi sono rappresentazioni teatrali o concerti. Nella foto che ho allegato si vede proprio il Castello dei Principi d'Acaja in tutto il suo splendore. Io di solito vado a Fossano con il treno, da dove abito io è molto comodo e in poche ore ci sono, per me è una cittadina veramente carina e sicura, è abbastanza pulita e si respira una buona aria. Io adoro il gelato alla pera che mangia in una gelateria di Fossano, non ne ho mai trovati di migliori in giro per l' Italia a questo gusto. Consiglio a tutti, se desiderate fare un week end nella provincia Granda, di passare anche da Fossano perchè, per me, offre degli scorci molto pittoreschi e si mangia davvero bene senza spendere una fortuna.
    si mangia bene, gelato alla pera stupenda, Castello dei Principi d'Acaja molto imponente