• ambiente
  • articolistafreelancer
    Strano, ma buono
    opinione inserita da articolistafreelancer il 18/03/2018

Visitato dall'utente a maggio 2017

Terrazza Termini è una struttura posta all'interno della principale stazione ferroviaria di Roma. Un punto di ritrovo e sosta per i viaggiatori, ma anche per semplici curiosi che hanno voglia di consumare un pranzo o una cena in una location diversa dal solito. In quest'ampia area sono infatti presenti numerosi locali che offrono servizi alimentari di vario genere e tra questi troviamo Freetto. Un punto di ristoro atipico visto che ricorda più un loft dalle ampie vetrate, con vista stazione, che un classico ristorante. Il menù proposto è ovviamente a base di fritti tra i quali mozzarelle in carrozza, arancini e supplì, pesce e patatine. Tutti di buona qualità e, cosa più importante, dai costi contenuti. Aspetto che lo rende adatto a chi deve mangiare prima di prendere il treno, ma anche a chi vuole togliersi uno sfizio consumando un pasto in un ambiente diverso dal solito. Ho pranzato da Freetto due volte e mi sono trovato bene ogni volta. Il servizio, cortese e professionale, non fa rimpiangere quello del classico ristorante, ma sono stati i cibi ordinati a farmi dare una valutazione più che positiva. Fritti preparati a regola d'arte e mai troppo unti, gommosi o secchi e stopposi. Non posso fare a meno di lodare questo locale e per questo mi sento di consigliarlo ai turisti che scelgono di passare a Roma una bella vacanza, ma anche a chi vive in questa splendida città.