2 Opinioni per Freshona cuori di carciofo
    discreti
    opinione inserita da anity il 19/02/2020
    I cuori di carciofi della marca Freshona li ho provati e non posso dire che sono abbastanza discreti, il sacchetto e' da 300 grammi, il prezzo e' molto economico e spesso si riescono anche a trovare in offerta. Si tratta un prodotto surgelato e se vogliamo acquistarlo bisogna recarsi al Lidl. Appena apriamo la confezione vediamo questi cuori di carciofi belli puliti e tagliati molto bene, possono essere impiegati in varie ricette a me piacciono tantissimo con il risotto. Sulla confezione troviamo la data di scadenza scritta in modo chiaro, solitamente e' abbastanza lunga. Buon prodotto economico.
    buoni ed economici
  • am53
    Cuori di carciofo surgelati.
    opinione inserita da am53 il 14/02/2020
    Premetto che la marca Freshona non è la mia preferita,compro regolarmente un'altra marca di surgelati e questa l' acquisto ogni tanto. Durante l'ultima mia spesa effettuata da Ldl ho notato i cuori di carciofo Freshona in promozione e ne ho comprato una confezione tanto per provarli. Adoro i carciofi e specialmente i cuori che aggiungo a ricette di primi e per i contorni. Tornando nello specifico al prodotto che vado a recensire oggi, dico subito che è discreto,ma per il mio gusto personale preferisco la marca che compro di solito. Inizio a parlare dei vantaggi: 1) Provenienza da filiera controllata ed ecosostenibile quindi con residui di fitofarmaci inferiori ai limiti di rilevazione. 2)Prodoto in Italia. 3)Ridotto utilizzo di pesticidi. Gli svantaggi: 1)Pesticidi non completamente assenti. 2)Sapore non ottimo(Per il mio gusto) 3)Consistenza da migliorare Nel sacchetto c'è 300 grammi di prodotto surgelato. I carciofi sono tagliati a spicchi. Per la preparazione bisogna versare i carciofi ancora surgelati in acqua bollente salata e far cuocere per una decina di minuti. Si possono anche cuocere in padella con due cucchiai di olio ancora surgelati a fuoco medio-basso mescolando di tanto in tanto. Anche se ,probalbilmente non li ricomprerò,non mi sento di sconsigliarli perchè è possibile che per il vostro gusto il sapore risulti migliore di come è sembrato a me.
    Carciofi coltivati in Italia.
    Non mi è piaciuto il gusto.