Opinione su Fuga da Monkey Island: Il quarto episodio di Monkey Island

Il quarto episodio di Monkey Island

18/11/2016

Vantaggi

divertente

Svantaggi

la grafica

Dopo il 2000 avevo scoperto per caso il quarto episodio di Monkey Island, chiamato anche Escape from Monkey Island. Ancora un'avventura attende il nostro Guybrush Threepwood, che dovrà cimentarsi in vari enigmi suddivisi in quattro atti.

Provando questo videogioco che ai tempi mi era stato procurato da un amico, mi ero reso conto che, sebbene in 3D, di grafica non fosse eccezionale, peccato, perché da questo punto di vista mi sarei aspettato molto di più. La modalità di gioco è quella dell'avventura, bisognerà sostenere dialoghi con i personaggi chiave e poi al tempo stesso raccogliere oggetti utili per il prosieguo del gioco.

E' molto difficile finirlo, ma ne vale la pena, non posso dare il massimo del giudizio per la grafica non eccezionale.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Fuga da Monkey Island

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    Fuga da Monkey Island è un'avventura grafica uscita nel 2000 disponibile per Playstation e PC. Non sono molte le avventure grafiche di cui ho memoria o comunque un bel ricordo, eppure Fuga da Monkey I...
    Ottima trama; buon gameplay
    Poco longevo