Opinione su Fuji FinePix S3 Pro: Un bella Macchina (ai suoi tempi!)

Un bella Macchina (ai suoi tempi!)

18/02/2017

Vantaggi

Gamma Dinamica

Svantaggi

Sensibilità ISO ridotta (anche se per la sua età è giusta)

La Fuji Finepix S3 è una Reflex professionale, messa sul mercato nei primi anni 2000, era un vero gioiellino, di certo non paragonabile alle reflex oggi sul mercato, ma di certo non ha niente da invidiare a queste.

Il Sensore CCD e la Gamma dinamica del 200% garantivano una resa fantastica in situazioni di contrasti netti e controluci. Un'ottima macchina di giorno, poco utile la sera, con un sensibilità ISO che arrivava appena a 1600. Bella la possibilità di scegliere dal menù la simulazione della pellicola.

Discutibile la scelta di non avere una batteria propria, ma di utilizzare 4 stilo, anche se era impossibile rimanere scarichi. Dal peso imponente, con battery grip integrato e impugnatura verticale, doppi comandi e doppio schermino.

Io ho ancora una Fuji S3, la uso ormai di rado, ma sono sempre contenta degli scatti che mi regala.

feder
feder 800 opinioni Aggiungi agli amici

• Qualità Immagine
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Fuji FinePix S3 Pro

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/05/2017
    Per il compleanno ho ricevuto come regalo una macchina fotografica " Fuji FinePix S3 Pro". Un regalo mirato, poichè la mia compagna conosceva la mia passione per la fotografia. Adesso per i nostri via...
    qualità
    foto di notte