• puntualità
1 Opinioni per Funicolare Montecatini Terme
  • vitocatozzo
    La funicolare di Montecatini Terme
    opinione inserita da vitocatozzo il 02/03/2016
    Ho preso ben due volte la funicolare di Montecatini Terme, la prima nel 2009 con il mio amico di Borgo a Buggiano, la seconda invece un anno e mezzo fa quando con l'altro amico di Genova ci si è recati in visita al borgo di Montecatini Alto. Tale funicolare infatti collega Montecatini Terme con Montecatini Alto, evitando così di usare l'auto. Il biglietto, che si può fare sia come corsa singola che andata e ritorno, è molto economico. Se si fa sia andata che ritorno, costa sei euro, quindi un ottimo rapporto fra la qualità ed il prezzo. Il tragitto risulta essere lungo poco più di un chilometro ed in ciascun vagone possono salire non più di 40 persone. Una valida attrazione, il cui progetto vede come autore l'architetto genovese Alessandro Ferretti. Un'ottima attrazione, perché mano a mano che si sale, si comincia a vedere sempre più il panorama che abbraccia tutta la Valdinievole e i rilievi circostanti, sino ad arrivare al monte Pisano che divide Lucca e Pisa. Un mezzo di trasporto comodo, consigliato per andare a vedere il borgo di Montecatini Alto che è davvero suggestivo, il giudizio è positivo.
    funicolare che merita