Opinione su G3 Ferrari Delizia: Pizza come nelle migliori pizzerie con g3 ferrari delizia pizza

Pizza come nelle migliori pizzerie con g3 ferrari delizia pizza

18/11/2015

Vantaggi

Le Pizze Sono Di Ottima Qualità: Sembrano Fatte In Forno A Legna. Cuociono In Circa 4 Minuti.

Svantaggi

Se L'olio Finisce Sulla Pietra Fa Molto Fumo. E'necessario Pulire Il Piano Di Pietra Tra Una Pizza E L'altra.

Questo fornetto mi ha davvero stupita: ho letto diverse recensioni trovate in rete e non posso far altro che confermarle.
E' davvero l'oggetto dei desideri per chi, come me e la mia famiglia, ama la pizza.
Ho dovuto fare qualche pizza di prova prima di indovinare la cottura perfetta, anche se questa può variare in base ai propri gusti: a casa mia si ama una pizza non troppo biscottata, quindi il tempo ideale di cottura è tra i quattro e cinque minuti.
Lasciando la pizza cuocere qualche istante in più si otterrà invece il classico fondo più biscottato, che però noi non amiamo molto.
L'unica accortezza è quella di non far cadere olio o condimenti sulla pietra del fornetto, altrimenti si crea un fastidioso fumo che in appartamento è difficile da contrastare. Si possono fare pizze di ogni tipo, con qualsiasi ingrediente: il tempo di cottura varia da quattro a cinque minuti e l'unico svantaggio è che si può cuocere una sola pizza alla volta.

Trovo molto utile la paletta in dotazione: ormai una volta a settimana la pizza in casa è assicurata.
Consiglio di pulire il piano di cottura tra una pizza e l'altra per evitare che residui di farina o della pizza precedente si depositino su quella successiva. Il fornetto è facile da lavare e pulire e, anche se la pietra dopo i primi utilizzi si annerisce, basta una passata di acqua e sapone (da risciacquare) con un panno in cotone quando il forno è freddo per farlo tornare come nuovo.
Un buon acquisto per piacevoli serate da trascorrere in famiglia mangiando ognuno una fetta di pizza in attesa di sfornare quella successiva.

mario64

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su G3 Ferrari Delizia

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 13/08/2018
    La pizza è uno dei piatti simbolo del nostro paese più amato al mondo. La bontà di questo piatto sta nella semplicità degli ingredienti : l'impasto, il pomodoro, il formaggio e il basilico. Fare le pi...
    bello esteticamente, funzionale, ottime pizze
    non ne trovo
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 19/01/2018
    Ho utilizzato il modello precedente di questo meraviglioso fornetto Ferrari e oggi ho regalato a mia figlia questo magnifico forno Ferrari g3. Noi adoriamo mangiare la pizza fatta in casa e con questo...
    ottimo prodotto
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 14/09/2017
    Abbiamo acquistato il fornetto G3 Ferrari l'anno scorso, dopo averne letto a lungo su internet e aver visto delle foto che ci hanno decisamente convinto. Ho letto un commento in cui si diceva che era ...
    Velocità, Sapore
    Una pizza per volta
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 05/05/2017
    Ho ricevuto questo fornetto per pizza come regalo di Natale e a dire il vero avrei preferito qualcos'altro; non è affatto complicato da utilizzare, però lo trovo poco pratico: si può cucinare una sola...
    Cuoce bene e in fretta
    Solo una pizza alla volta
  • ess
    opinione inserita da ess il 22/11/2016
    Sarei davvero curiosa di capire quante persone che comprano questo tipo di prodotti per la cucina poi li utilizzano regolarmente. Me lo chiedo perchè a casa mia farebbero la triste fine che prima di l...