1 Opinioni per Galbusera Cracker con Farina e solo Olio di Mais
  • locusta91
    Molto buoni, ma etichetta fuorviante
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2018
    Sto parlando precisamente del cracker Galbusera "con Farina e solo Olio di Mais". Pensavo di aver finalmente trovato al Cash & Carry un cracker senza frumento, o almeno a base di mais, con un costo esiguo. Il prezzo promozionato era poco piu di 3 Euro al chilo, se non ricordo male. Se avessi letto subito la lista ingredienti avrei capito che si trattava di un prodotto a base di farina di frumento e solo il 9% di farina di mais. Cosa potreste capire voi da questa presentazione sulla confezione?: "Mais (in carattere grande) con Farina e Solo Olio di Mais. Io pensavo fosse appunto completamente con farina di mais e il suo olio. Per altro la sostanza grassa del mais e maggiore rispetto al mais effettivo. Presente pure il lievito madre, che e comunque un punto a favore dato che e un po meglio del lievito industriale economico. Non sono tra i piu magri prodotti da forno, ma per quanto concerne il cracker e piuttosto equilibrato, con un rapporto di proteine grassi quasi 1:1, seppur ci sia un po di piu di lipidi. Non e tra i piu salati, ma sufficente per esser saporito. Personalmente il sapore e la consistenza, unito al prezzo visto in un grande magazzino, mi e piaciuto molto. Deluso invece dal titolo sulla confezione fuorviante (suvvia, se l'azienda avesse a cuore di esser trasparente avrebbe potuto scriver chiaro, con tutto lo spazio a disposizione: "Cracker di frumento, con farina e olio di mais", oppure un altro titolo...) Ridicolo il fatto che il Mais non e nemmeno il 10% del prodotto complessivo, seppur. Non e la prima volta che si possono trovare questi titoli fuorvianti, comunque. Vabbe, stavolta son stato severo, perche se non mi fossi accorto, non li avrei presi: la sera mi son piuttosto seccato alla lettura degli ingredienti... Sono molto buoni ok, ma sottraggo alla valutazione finale 2 stelle (pensate che qualcuno nel web, distrattamente dal titolone "MAIS", lo consiglia ai celiaci)
    Sapore; friabilità; lievito madre; prezzo conveniente al Cash & Carry
    Etichetta ingannevole (2 stelle in meno per questo); non adatto per i celiaci