Opinione su Galbusera Gran Saraceno: Biscotti di grano saraceno.

Biscotti di grano saraceno.

02/10/2018

Vantaggi

una novità molto gradevole

Svantaggi

non rilevati

Biscotti di grano saraceno.

Ho già scritto in una precedente opinione che la salute si ottiene con un sano stile di vita che consideri soprattutto cosa mangiamo e come lo mangiamo.

Non ripeto tutto il bla bla, ma parto subito con lo scrivere che la colazione è a mio avviso e dei nutrizionisti il pasto più importante della giornata.

Infatti esso serve a far ripartire la macchina dopo la sosta notturna, e come per tutte le macchine ha bisogno di benzina super e lubrificante per funzionare alla perfezione.

Da buon italiano non mi faccio mancare gli ingredienti principali che sono rappresentati nel mio immaginario da una bella tazza di caffè, per chi mi legge saprà che non bevo latte, nella quale inzuppo i biscotti.

Ma quali biscotti vi domanderete ?

I biscotti di Galbusera, azienda italiana con sede produttiva a Cosio Valtellino (SO), specializzata nella produzione di biscotti e famosa per il suo percorso salute, nel quale ha un notevole spazio la produzione integrale.

La scelta in questi giorni è caduta in una produzione del percorso salute che corrisponde ai frollini Gran Saraceno, un cereale non cereale, perché non fa parte della famiglia delle graminacee, ma ormai assimilato ai cereali per le sue preziose peculiarità antiossidanti, biscotti ricchi di fibre nella misura del 6%, farine, fiocchi di cereali e avena, olio di semi di girasole, uova fresche di galline allevate a terra, sale marino, in ultimo preziose scaglie di cioccolato, sparse qua e la, lo rendono più gustoso ed originale.

La presenza di farina di tipo 2, chicco macinato a pietra con tutta la parte esterna, preserva le fibre e la macinatura a pietra produce una granulometria irregolare della farina che ne esalta il gusto ed il profumo.

Altra nota di merito di questo prodotto è la totale assenza del famigerato olio di palma che la Galbusera ha completamente bandito dalla sua produzione.

Sapore e profumo intenso, fanno di questo biscotto di grano saraceno una vera eccellenza, che si discosta nettamente dai sapori tradizionali dei biscotti al latte e la particolarità della sua mistura, lo rende irresistibile quando inzuppato nella mia tazzina fumante di caffè.

La confezione di 260 grammi, acquistata alla Conad, si presenta nel solito involucro cartonato che contiene 24 biscotti quadrati con buco centrale, suddivisi in 6 porzioni d 4 biscotti ciascuna, ad un prezzo eccezionale per l’occasione di €.1,75.

I valori nutrizionali dei Gran Saraceno di Galbusera rientrano nella media di un GDA consapevole, un biscotto che pesa poco meno di 11 grammi apporta all’organismo 51 kcal, dunque tre o 4 di essi superano appena 200 kcal, accettabili per una sana e nutriente colazione, ma da non esagerare.

Biscotti particolari e intriganti che vi consiglio di provare.

Buona colazione con i frollini Gran Saraceno di Galbusera.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Galbusera Gran Saraceno

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 05/05/2020
    Non sono un grande amante dei biscotti secchi, preferendo fare colazione con il pane la mattina ma ogni tanto direi che ci sta e allora, a volte cambio spesso le marche provandole un pò tutte. Di rece...
    ottimo
  • manub79
    opinione inserita da manub79 il 26/02/2020
    I biscotti Galbusera Gran Saraceno sono ottimi: arricchiti con gocce di cioccolato, sono ideali per essere inzuppati in una tazza di latte oppure per accompagnare una spremuta d'arancia o di pompelmo....
    Gusto unico, cioccolato fondente al top
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 28/01/2020
    Amo provare sempre nuovi prodotti e Galbusera mi viene sempre incontro facendo uscire queste chicche. Sto parlando dei biscotti Gran Saraceno appunto del marchio Galbusera. Sono biscotti integrali con...
    Buonissimi e ricchi di fibre
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 27/08/2018
    In un percorso salute, o meglio eventuale, per non dire quasi improbabile, ho assaggiato dei frollini integrali con grano saraceno, nell’ipotetica eventualità di non poter mangiare più come prima tutt...
    ingredienti di qualità e salutari
  • rossozzo
    opinione inserita da rossozzo il 19/03/2018
    Personalmente, reputo questi Gran Saraceno della Galbusera degli ottimi biscotti, sia da soli, che inzuppati nelle bevande che più si preferisce. Il sapore, arricchito dal cioccolato, é davvero molto ...
    Qualità generale
    I soliti dei biscotti