Opinione su Galbusera Turco: Integrali, saporiti e ricchi di fibre

Integrali, saporiti e ricchi di fibre

05/07/2020

Vantaggi

Gusto, consistenza, ingredienti, qualità, porzionati, ricchi di fibre

Svantaggi

I biscotti Turco della Galbusera riprendono la classica ricetta dei biscotti inglesi Digestive. Sono preparati con farina di tipo due e farina integrale. Gli ingredienti sono tutti buoni e semplici, tra cui troviamo anche burro, latte e uova; sono assenti grassi idrogenati, olio di palma e sciroppo di glucosio e fruttosio. Inoltre, contengono una buona percentuale di fibre.
Li trovo in vendita nei principali supermercati e mi piace molto consumarli a colazione. Dal momento che i Digestive si prestano anche per la preparazione di taluni dolci, questi della Galbusera potrebbero essere perfetti. Non ancora li ho provati in questo senso, ma mi piacerebbe prepararci una cheesecake. L'idea mi alletta perché trovo che questo sia un biscotto veramente squisito. Per me che adoro tutto quel che è integrale, non poteva che essere così. La consistenza è croccante e molto fragrante, friabile al punto giusto, non sbriciolosa ma neanche secca o eccessivamente compatta. Morderli da soli è una delizia perché la frolla, oltre ad avere queste caratteristiche, ha anche un sapore che appaga totalmente, soprattutto i palati più avvezzi all'integrale. Il biscotto è genuino e intenso, con un aroma dolce e naturale che lascia un retrogusto ottimo. A ogni morso si percepisce tutta la bontà della farina integrale e nel complesso ha un gusto che ha poco in comune con altri biscotti integrali confezionati che ho avuto modo di provare. Questi li ho trovati particolarmente gustosi e ricchi, come se fossero caserecci. Da soli, nel latte e nello yogurt sono sempre piacevoli. Io ne mangio metà pacchetto, vala a dire cinque biscotti, e resto sazia per molto tempo. La confezione tra l'altro è molto pratica perché contiene sei monoporzioni da dieci biscotti l'una, per un totale di 400 grammi. Il prezzo è di circa due euro e poco più. Dal momento che li reputo salutari e buonissimi in tutto e per tutto, non posso che consigliarli.

Altre opinioni degli utenti su Galbusera Turco

• opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 26/07/2020
    Il marchio della Galbusera è secondo me uneccellente marchio alimentare. Tutti i prodotti che ho mangiato della galbusera li ho sempre apprezzati molto. I biscotti turco sono buonissimi. Sono dei bisc...
    ricchi di fibre
    nulla