Opinione su Galbusera Zerograno Cracker integrali senza glutine con riso soffiato: Buoni ma un po' pesanti

Buoni ma un po' pesanti

17/12/2018

Vantaggi

ingredienti naturalmente privi di glutine

Svantaggi

un po' indigesti

Pur non essendo celiaca, ho voluto prendere lo stesso questi crackers integrali con riso soffiato della Galbusera della linea Zero Grano, perché spesso mangio al lavoro e come companatico preferisco crackers o qualcosa di simile, più leggeri ma anche perché tamponano bene la fame.
La confezione è tutta rosa ma in certe parti anche sfumato, col nome del prodotto e una foto ingrandita di uno dei cracker contenuti. Il peso è di 360 g, divisi in 10 monoporzioni, le quali, a loro volta, contengono ciascuno 5 crackers. Il prezzo pagato, con uno sconto del 50%, è stato € 1,75, contro i 3,49 del prezzo intero.
I crackers integrali Zero grano sono ricchi di fibre, senza glutine né olio di palma. Ogni biscotto ha sul proprio “corpo” dei chicchi di riso soffiato, che sembrano essere stati letteralmente incollati.
All'assaggio sono risultati quasi insapore, ma non sgradevoli; dopo un paio di essi, però mi è capitato di averne nausea, per questo, negli ultimi tempi, non sono riuscita più a finire una monoporzione. Anche dopo un po' che li ho mangiati, durante la digestione, mi risultano un po' pesanti. Non ne conosco il motivo, ma evidentemente è il mio organismo che non li tollera bene. Chiedendo ad altre colleghe se avevano avuto lo stesso inconveniente, mi hanno risposto negativamente. Credo che per questo non li comprerò più o per lo meno non così presto, nonostante gli affidabili requisiti. Non per questo li sconsiglio, soprattutto perché la linea di prodotti da forno Zero Grano, di cui questi crackers fanno parte, è stata creata precisamente per gli intolleranti al glutine, senza che rinuncino alla bontà. Gli ingredienti utilizzati, chiarisce l'azienda produttrice, sono tutte materie prime prive di glutine in modo naturale.
I valori nutrizionali sono nella media degli altri crackers: ogni 100 g apportano 445 kcal, mentre 1 solo cracker ne apporta 33.
Questi crackers sono prodotti dalla storica ditta Galbusera S.p.a., sita in

viale Orobie, 9
Cosio Valtellino (Sondrio).

merlina

Altre opinioni degli utenti su Galbusera Zerograno Cracker integrali senza glutine con riso soffiato

• vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 29/06/2017
    Per chi ha intolleranze al glutine vi vorrei parlare dei "Galbusera Zerograno Cracker integrali senza glutine con riso soffiato", sono dei croccanti cracker integrali ricchi di fibre e con l'aggiunta ...
    Croccanti e di qualità
  • alep
    opinione inserita da alep il 30/09/2016
    Oggi vorrei parlarvi dei cracker integrali senza glutine del marchio Galbusera, li ho assaggiati grazie a mia sorella essendo lei intollerante appunto. Sono reperibili in tantissimi supermercati hanno...
    Il sapore e la croccantezza sono speciali
    Olio di palma