Opinione su Galbusera Zerograno cracker senza glutine: Crackers sfiziosi senza glutine

Crackers sfiziosi senza glutine

07/04/2020

Vantaggi

Senza glutine, croccanti, ottimo sapore, ingredienti buoni, di qualità

Svantaggi

Prezzo, non reperibili ovunque

I cracker senza glutine (e senza lattosio) della linea Zerograno della Galbusera sono sfiziosi e, cosa più importante, ideali per chi deve escludere il glutine o il lattosio dalla dieta. Io solitamente sono constretta per problemi intestinali e questi della Galbusera ho avuto modo di mangiarli diverse volte. Hanno una lista di ingredienti più estesa rispetto a quella dei crackers classici, ma sono ingredienti abbastanza buoni. Sono privi anche di conservanti, coloranti, olio di palma, grassi idrogenati e dolcificanti.
La confezione è da 320 grammi ed è costituita da otto monoporzioni. Il prezzo (piu alto dei prodotti comuni con glutine) è di oltre due euro e li trovo in vendita nelle farmcie specializzate in alimentazione senza glutine e supermercati famosi.
I crackers hanno un aspetto molto invitante, con una sfoglia traforata semplice ma molto leggera. Le caratteristiche organolettiche sono piuttosto simili a quelle riscontrabili nei crackers comuni: sono croccantissimi, friabili, moderatamente fragranti e per niente asciutti. Il sapore è invece particolare perché a tratti sembra quello dei classici salatini, ma anche in questo caso sono leggeri e non lasciano la bocca pastosa, salata o oleosa. Hanno un gusto marcato che, a mio avviso, fa percepire molto la presenza genuina della farina di mais. Sono crackers particolari e sfiziosi da gustare per uno spuntino appetitoso. Io, quando li acquisto, li consumo per merenda o come contorno e riescono ad aggradarmi sempre. Li consiglio primariamente a chi ha problemi con glutine e lattosio, ma anche a chi cerca dei crackers che non siano i soliti.

Altre opinioni degli utenti su Galbusera Zerograno cracker senza glutine

opinione inserita da Margherita123 il 27/10/2019
    Avendo la necessità di introdurre anche cibi senza glutine nell'alimentazione, mi capita ogni settimana di comperare prodotti preparati con farine diverse dal solito. La linea Zerograno di Galbusera c...
    buoni e leggeri
    prezzo un po' alto raramente in offerta