Opinione su Galleria Vittorio Emanuele II - Milano: La galleria Vittorio Emanuele II a Milano

La galleria Vittorio Emanuele II a Milano

21/10/2016

Vantaggi

da visitare assolutamente

Svantaggi

Un edificio che costituisce di fatto una tappa d'obbligo per una visita a Milano. In stile tipicamente neorinascimentale, si affaccia direttamente sulla centralissima piazza del Duomo e già a vederlo da fuori fa una bella impressione. Quel 31 dicembre, io ed il mio amico, dopo aver fatto un giro per la piazza e aver visitato anche il Duomo, ci siamo diretti verso questa galleria e abbiamo visto l'interno, caratterizzato da tantissimi negozi e attività commerciali di ogni tipo. Direi che è un luogo ideale per poter passare un po' di tempo, specie il fine settimana quando non si hanno altre cose da fare.

La sua costruzione durò per ben 12 anni, iniziando nel 1865 ed il progetto fu dell'architetto Mengoni. In parte tale galleria venne distrutta durante i bombardamenti dell'ultima guerra, quindi si dovette intervenire per ripararla.

A me come posto è piaciuto molto e credetemi, ne vale proprio la pena visitarlo, non posso che dare un giudizio eccellente.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Galleria Vittorio Emanuele II - Milano

• abo33
    opinione inserita da Anonimo il 30/07/2018
    Lo scorso novembre, ho avuto l'opportunità di visitare Milano per la prima volta. Nonostante fosse quasi sempre nuvoloso e piovesse, ho visitato la città. Sono rimasta abbastanza colpita dal fatto che...
    moderna e artistica allo stesso momento