• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Gallo Nero - Castiglion Fiorentino
  • vesponethebest
    Ristorante Gallo Nero
    opinione inserita da vesponethebest il 10/07/2018
    Fine maggio, gita primaverile a Castiglion Fiorentino, borgo toscano a due passi da Arezzo. Io e l'altro amico decidiamo per l'occasione di andare a pranzo presso un ristorante del posto, che tra l'altro avevo chiamato qualche giorno prima, ma che comunque a pranzo non necessita di alcuna prenotazione. Si tratta del Gallo Nero, in piazza Matteotti, appena fuori le mura del paese, istituito da qualche anno e con un arredamento piuttosto moderno, ma comunque molto accogliente. Ci ha servito un ragazzo piuttosto giovane e molto cordiale ed al tempo stesso gentile. All'interno del locale, che annovera due sale, atmosfera un po' singolare, visto che eravamo soltanto noi due a pranzo, nonostante il Gallo Nero sia sempre pieno il fine settimana a cena. Ma questo non vuol dire niente, anzi, abbiamo mangiato benissimo, dall'antipasto toscano a base di salumi sino ai primi a base di tagliatelle al ragù ed inoltre ravioli con il tartufo, il tutto abbinato poi ad un buon vino rosso della casa, dolce più caffè per una spesa di circa 50 euro in due, considerando che il caffè stesso ci è stato offerto da questo ragazzo, non potevamo certo pretendere di meglio. Lo consiglio eccome Il Gallo Nero, anche perché a due passi c'è anche un comodo parcheggio per le auto e non si paga neanche.
    molto accogliente
    da non segnalare