Opinione su GameStop: Differenza tra negozi Gamestop

Differenza tra negozi Gamestop

18/08/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Inefficiente, Sconsigliato e poco funzionale


Volevo raccontare un episodio accaduto Lunedì 13 Agosto 2018 presso il negozio GameStop del centro commerciale Le Vele:
Io con i miei due figli ci siamo recati presso il negozio sopra indicato dirigendoci direttamente alla cassa per effettuare l'acquisto della console ''Nintendo Switch'' approfittando di una promozione a tempo limitato. Escludendo il fatto che fossero terminate e che nella cassa abbiamo dovuto attendere un quarto d'ora per via di un cliente abbastanza indeciso durante l'acquisto di una ''XBox One X'', visto che avevamo una priorità rispetto ad altri acquirenti che nel frattempo erano sopraggiunti nella cassa affianco, al termine dell'operazione di un cliente che era sopraggiunto dopo di noi e che si era servito nella cassa affianco alla nostra, ho chiesto cortesemente al cassiere (Marco) se potevamo finalmente servirci anche noi visto che l'acquisto nella cassa in cui eravamo ancora in coda si protraeva in maniera indefinita per l'indecisione del cliente antistante. Al che il cassiere (Marco) in maniera molto seccata e scortese anzichè venirmi incontro nonostante avesse notato che già da tempo ero in coda su quella, oppure informarmi del fatto che le casse fossero indipendenti (non siamo in un supermercato dove la priorità non sempre può essere regolamentata) ma in maniera cortese, mi sento rispondere che dovevo cambiare cassa per essere servito e dover rifare la fila in quella in cui lui stava operando; piccolo particolare: vi erano 5 o 6 persone che nel frattempo sono sopraggiunte e sono state servite prima di noi. Ho fatto notare allo stesso Marco che non è giusto dover attendere 3 ore in cassa per qualsiasi ragione essa sia e che le sue maniere di trattare e rispondere al cliente non erano state le migliori in quanto nel momento in cui mi sono trovato in difficoltà mi son sentito quasi rimproverato da un ragazzo di 25/30 anni quando invece le politica di un'azienda dev'essere quella di mettere a proprio agio il cliente e cercare di accontentarlo nel migliore dei modi per quanto possibile, soprattutto di fronte a una spesa di 400 euro. Non è bastato perchè lo stesso dipendente dopo che gli è stato fatto notare che il suo atteggiamento non era stato di aiuto mi son pure sentito rispondere davanti a diversi clienti (e davanti ai miei figli) in fila su entrambe le casse con le seguenti parole: ''Scusi, ma cosa avrei dovuto fare allora?... Mandarti a quel paese?'' Io e i miei figli di 16 e 11 anni siamo rimasti senza parole per la maleducazione. Il giorno seguente ci siamo recati al centro commerciale ''Auchan Marconi'' di Pirri dove in pochissimi minuti e con la massima cortesia e disponibilità da parte dell'unico commesso presente siamo stati serviti, accontentati, consigliati e soddisfatti... Dopotutto ci siamo chiesti, io per primo, dove potevo aver sbagliato nell'approccio con il primo GameStop, ma poi ci siamo resi conto che probabilmente il dipendente Marco era stanco oppure stressato dal suo lavoro, non abbiamo trovato altra spiegazione per non arrivare a dire che è una persona maleducata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fb-10204890413216811

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su GameStop

  • ciccio4316
    opinione inserita da ciccio4316 il 27/04/2020
    Il negozio GameStop è qualcosa che tutti gli appassionati di videogiochi conosceranno sicuramente. E' possibile trovare console e videogiochi di ogni genere, anche quelli decisamente retrò. Ultimament...
    Continua a leggere >
    Qualità
    Servizio
  • fb-3266445060043291
    opinione inserita da Angeal Hewley il 10/04/2020
    Siete vergognosi. Ho provveduto a contattare l'unione italiana consumatori ho effettuato un preorder e ovviamente non ho potuto ritirarlo in negozio. Mi è arrivato un messaggio che mi costringeva ad u...
    Continua a leggere >
    A volte sconti discreti
    Nessuna assistenza e nessuna serietà
  • fb-1784029001660338
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 31/01/2020
    Ho visto molti negozi di questa catena, ma finora non ci ero mai entrato dentro. Una cosa che mi hanno detto è che lì si trovano anche giochi per consolle di vario genere, anche tra quelle che non son...
    Continua a leggere >
    Trattano anche videogame non più in commercio, hanno giochi per varie esigenze
    Per i giochi di vecchia concezione c'è una scelta comunque limitata
  • fb-2459655930830548
    opinione inserita da Gaia Caliò il 05/12/2019
    Allora ho ordinato un gioco NUOVO ONLINE Red Death Detention 2 come regalo di Natale per il mio ragazzo. Mi è arrivato senza pellicola protettiva e rovinato con il disco graffiato. Sono andata al Game...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Tutto
  • fb-10213181079396157
    opinione inserita da Mirko Simat il 04/10/2019
    Ho prenotato Gosth Recon presso una sede Game stop, pagato completamente in fase di prenotazione con tanto di scontrini a dimostrarlo. Si sono rifiutati di darmi il gioco perché a causa di un loro pro...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Vieni truffato