• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Gange Soc. Coop. Ar.L - Soverato (CZ)
  • articolistafreelancer
    Il Gange a Soverato (CZ)
    opinione inserita da articolistafreelancer il 09/04/2018
    Soverato, la perla dello Ionio, è una rinomata meta turistica ricca di tanti locali nei quali passare l'intera serata ballando in compagnia di amici, prendere un aperitivo o mangiare. Tra i numerosi posti degni di nota c'è sicuramente il Gange. Un locale dalle molteplici attività perché oltre a essere pub/ristorante è anche una discoteca affermata. Sempre molto frequentato da migliaia di giovani provenienti dalla vicina Catanzaro, dai paesi della zona ed ovviamente da turisti provenienti da fuori regione. Il locale è ampio ed essendo all'aperto è una piacevole soluzione nelle calde serate estive, ricco di piante e di verde lussureggiante che crea un'atmosfera soft che ben si accompagna agli ottimi cibi proposti. La scelta di pizze e panini è limitata ai gusti classici e solo in pochi casi indugia in abbinamenti particolari o inconsueti, ma va detto che la qualità è sempre stata molto alta. Nel corso degli anni quasi ogni estate ho cenato, almeno una volta, al Gange e non ho mai avuto motivo di lamentarmi. Anche nella scelta delle birre si resta sul classico con marche tipo Adelscott, Stella Artois, Pilsner Urquel, Tennent’s Super, Ceres, etc. Per quanto riguarda la parte ristorante non posso pronunciarmi, visto che ho sempre cenato lì ordinando panini e soprattutto pizze. Presumo sia comunque di buona qualità come tutto il resto. Posso fare un accenno alla carta dei vini perché in più di una occasione, con i miei amici, abbiamo optato per questa bevanda come accompagnamento alla pizza (la birra durante i pasti la gradisco poco). I vini proposti, sia bianchi che rossi, non sono molti, ma devo ammettere di averne trovato alcuni interessanti. Vedi il Greco di Tufo, un'ottima Falanghina, il Lacrima Cristi e l'immancabile Cirò, tipico vino calabrese, con il suo Tenuta del Conte. Il Gange è sicuramente una delle migliori pizzerie di Soverato, ma credo anche di tutta l'area ionica vicina, perché riesce a fornire al cliente una buona scelta di prodotti con un livello qualitativo piuttosto alto. Da sottolineare anche il servizio sempre professionale e all'altezza, cosa che non sempre si riscontra nelle località balneari (specie in estate quando per necessità viene assunto personale non troppo qualificato). La location , come ricordato, è davvero bella ed ecco perché il locale è sempre affollato e ogni tanto tocca far la fila prima di trovare posto. Questo ovviamente non si può considerare un aspetto negativo, anche perché non è certo colpa dei gestori se il Gane piace, ma direi più un piccolo scotto da pagare per cenare all'interno di un buon locale.
    Bella location, buon cibo
    Sempre pieno l'estate