• grafica
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Garden Tale
  • lolaconiglio
    giochino per cellulare allestimento giardino
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/09/2020
    Garden Tale è un giochino per piccoli dispositivi android che si può scaricare liberamente da google play store. Si tratta di un gioco di giardino in cui lo scopo consiste nel superare livelli (in tutto 30). A ogni livello corrisponde un fiore diverso. Non è affatto difficile giocare: l'unica cosa che bisogna fare è "raccogliere i fiorellini" per riempire l'apposito granaio (quando il granaio è pieno, si passa al livello successivo, sbloccando un nuovo fiore) e unirli in mazzi sempre più grandi fino ad arrivare alla cesta più bella. Più i mazzi sono grandi, più si riempie il granaio. Compaiono poi personaggi che vogliono comprare i nostri mazzi di fiori. Il ricavato delle vendite (monete virtuali) ci serve a nostra volta per comprare altri bulbi da unire in mazzi. L'unica cosa che potrebbe stancare alcuni giocatori è l'enorme lasso di tempo che occorre per riempire il granaio, ma dopotutto ogni giochino ha le sue brave lungaggini che spesso prevedono di investirci per velocizzare. Cosa comprensibile, altrimenti gli sviluppatori non guadagnerebbero niente per il loro lavoro. Non so dire se però questo giochino preveda investimenti per chi vuole velocizzare le fasi, perchè mi sta bene così com'è e non ho alcuna fretta di arrivare al trentesimo fiore, per nulla. Lo trovo un giochino riposante, allegro nella grafica e nella tematica e per nulla impegnativo, che gli amanti della natura (sia reale che virtuale) dovrebbero apprezzare. Lo consiglio. Non è un multiplayer, ecco perchè tra ke caratteristiche ho segnato un puntino solo riguardo alla voce apposita. Non certo per sminuire il gioco, che trovo carinissimo. Non mi sembra neppure troppo longevo (forse è nato solo quest'anno).
    riposante, allegro, grafica e tematica
    ci vuole troppo tempo a riempire il granaio, ma va bene così