Opinione su Garnier Fresh Latte Detergente Idratante: Buono per la pelle mista, ma non cruelty-free

Buono per la pelle mista, ma non cruelty-free

20/03/2015

Vantaggi

Idratante, Economico, Facilmente Reperibile

Svantaggi

Inci Non Buono, Non Cruelty-free

Il latte detergente Garnier Fresh è un prodotto appositamente studiato per chi ha la pelle da normale a mista che strucca e pulisce in modo delicato la pelle, senza ungere particolarmente.
Poiché tutti noi abbiamo pelli differenti (secche, normali, miste o grasse) è molto importante scegliere i prodotti adatti al nostro tipo di pelle. Per esperienza so che trovare un detergente per il viso per pelle mista non è un'impresa facilissima. Spesso i prodotti tendono ad essere troppo aggressivi e a seccare in maniera eccessiva l'epidermide. Nel latte detergente della Garnier invece ho trovato una formulazione delicata che idrata in modo equilibrato.
Il latte si presenta con un odore molto gradevole non particolarmente forte e fruttato, ha una consistenza leggera e amalgamandolo con un po' di acqua si stende con facilità su tutto il viso. Una volta risciacquato lascia la pelle molto idratata e morbida.
Riesce ad eliminare abbastanza bene anche il trucco waterproof e non irrita gli occhi.
La reperibilità è ottima poiché si trova tranquillamente in ogni supermercato o negozio per la cura della persona e il prezzo è modesto: intorno ai 3 euro.
Tuttavia anche se mi sono trovata bene con questo latte detergente è importante chiarire alcuni punti.
Ogni tipo di pelle è a sé e purtroppo non tutti i prodotti specifici sono adatti, è possibile infatti che questo latte sia adatto alla mia pelle, ma non ad un'altra anche se appartiene alla stessa categoria pelle mista.
Per coloro che prediligono prodotti naturali e prestano particolare attenzione all'INCI (la lista ingredienti) è bene sapere che non si tratta di un prodotto buono per il bio-dizionario. Inoltre purtroppo la Garnier non è un brand cruelty-free.

Riassumendo dunque direi che:
il prodotto in sé è valido, economico e facile da reperire. Sulla pelle lascia una bella sensazione di idratazione e non unge.
Per alcune pelli potrebbe essere o troppo secco o troppo unto, presenta al suo interno ingredienti non naturali che potrebbero far male alla pelle ed è prodotto da una marca non cruelty-free.

Personalmente ho avuto un'esperienza positiva con questo prodotto e la mia pelle ne ha tratto giovamento. Il fatto di non essere un cruelty-free rimane però, per me, un punto a suo sfavore.

fb-silviataddei

Altre opinioni degli utenti su Garnier Fresh Latte Detergente Idratante

• manekineka
    opinione inserita da manekineka il 05/11/2018
    E' un ottimo latte detergente al quale, dico subito, non trovo alcun difetto. Ha la giusta corposità, toglie il trucco con delicatezza ed efficacia, non dà alcuna irritazione alla pelle e non brucia g...
    buon rapporto qualità/prezzo, delicato, efficace.
    opinione inserita da Arianna Sutto il 29/10/2018
    Ho acquistato questo latte detergente dopo aver comprato il tonico, le salviette struccanti e la crema idratante della stessa linea. Devo ammettere che inizialmente ero scettica perché non pensavo che...
    Praticità, economicità
    Non ce ne sono
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 14/08/2018
    Ricordo che prima di passare all'acqua micellare, e a prodotti prettamente biologici utilizzavo spesso questo struccante, ovvero il latte detergente di Garnier Fresh. Lo trovavo molto valido e si avvi...
    buono
  • yess
    opinione inserita da yess il 05/02/2018
    per toccarmi utilizzo le salviettine detergenti appositi oppure il latte detergente. tra quelli che ho avuto modo di provare mi è questo del marchio garnier. si tratta di un latte detergente molto fre...
    efficace
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 04/04/2017
    Il latte detergente fresh della garnier oramai sono diversi mesi che lo utilizzo e sono sempre più soddisfatta,ma per testarlo per bene l ho usato dopo che avevo fatto un trucco bello intenso con tant...
    elimina ogni traccia di trucco ed è delicato sugli occhi
    non ne ho trovati