Opinione su Garnier Olia - 9.3 Biondo Charissimo Dorato: Se siete scure, andate dalla parrucchiera per diventar bionde!

Se siete scure, andate dalla parrucchiera per diventar bionde!

17/12/2014

Vantaggi

Senza Ammoniaca, Nuova, Profumata

Svantaggi

Non Usatela Se Siete Scure Di Capelli O Se Avete Altre Tinte Sopra

Premessa:
io mi sono sempre tinta, quasi con la stessa costanza con cui cambio stile e taglio dei capelli; rimanere "fedele" mi annoia, quindi cambio molto spesso;
ma (prima di provare questa colorazione) ero rimasta al mio colore naturale per molti mesi (più di 6 di sicuro) mentre sperimentavo colori pazzi sulle punte, quindi la mia voglia di sperimentare era placata, fino a quando, stufa, ci ho pensato e ho deciso di provare!
Io sono un castano molto scuro che ha dei riflessi quasi rossicci.
Ed infatti la mia parrucchiera mi ha detto molto chiaramente che Bionda, al primo colpo, non mi avrebbe mai fatta, perchè non voleva rovinarmi i capelli.
Ma visto che io voglio fare sempre di testa mia, ho comperato questo Olia, sperando visto che la colorazione è chiarissima, di poterli schiarire almeno un pò, perchè biondissima sapevo già che non lo sarei mai diventata

La tinta è molto facile da fare e mettere: basta mescolare la crema rivelatrice con quella colorata nel suo apposito contenitore; mescolare il tutto per bene, applicare e in una mezzora o forse di più il gioco è fatto: una risciacquata e via.
Devo ammettere che non c'era puzza di ammoniaca o comunque un odore forte che di solito accompagna le varie tinte. E una volta lavati erano puliti e molto morbidi, ma.....erano diventati un biondo/arancione e solo le radici mie originali (come ho già detto, tingevo spesso i capelli e la colorazione ha preso solo nella parte naturale dei miei capelli).
E' stato un pò bizzarro trovarsi con tre sfumature in testa:
biondo/arancio le "radici" (un 15 centimetri)
castano appena schiarito a seguire
e blu sulle punte.
Beh...particolare!

Io non mi scoraggio facilmente e ciò comunque mi ha divertito,
ho tenuto il colore per un mese (ho imparato che vi vuole comunque molta pazienza con le tinte, e se non si ottiene ciò che si vuole non ci si deve accanire, si finisce solo con rovinarsi la testa), prima di riprovare con un'altra tinta (sempre per tentare di farli diventare biondi).

CONSIGLIO
Se siete scure e volete diventar bionde: andate dalla parrucchiera!!!!
Sopratutto se vi siete tinte nel frattempo.
Eviterà strani colori in testa o colorazioni a "macchie".
Costerà di più, ma almeno se dovrete andare a lavorare (o se siete particolarmente vergognose) vi eviterà di portare cappelli o correre piangendo dalla parrucchiera subito dopo.

Io ormai ci rido su, con tutti i vari esperimenti fatti negli anni ;)
Ma non tutte sono come me.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Garnier Olia - 9.3 Biondo Charissimo Dorato

• calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 17/11/2017
    Mi piace colorare i capelli da sola, quindi la tinta la faccio in casa, avendo i capelli sottili ho voluto provare questa colorazione Olia di Garnier, nello specifico il 9.3 biondo chiarissimo dorato,...
    gamma di nuances
    difficile da rimuovere allo shampoo, poca copertura capelli bianchi
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 25/04/2016
    Ho utilizzato questa colorazione della linea Olia Garnier, quando ancora avevo i capelli castano chiaro naturale. In quel periodo desideravo avere un colore luminoso, ma che sembrasse comunque natural...
    capelli più setosi e lucenti
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 10/02/2015
    Non conoscevo questa tinta fino a quando mia zia mi disse di segnarmela per andarla a comprare da acqua e sapone per farle il colore. L'ho trovata in offerta a poco meno di 7 euro, anche se non in pro...
    Ottima Stesura E Di Qualità