Opinione su Garnier Olia Colorazione permanente senza ammoniaca: Olia di Garnier... mi hai convinto

Olia di Garnier... mi hai convinto

01/02/2017

Vantaggi

copre i capelli bianchi, senza ammoniaca

Svantaggi

inci non proprio "verde"


Non sono solita provvedere da me alla colorazione periodica per coprire i fastidiosi capelli bianchi ma ricorro abitualmente alla parrucchiera di fiducia.
Qualche mese fa, vuoi per mancanza di tempo, vuoi pure (perché no?!?) per risparmiare, ho deciso di fidarmi delle recensioni lette su questo prodotto e l'ho comperato.
L'ho acquistato presso un ipermercato (coop) al costo di 8 euro circa che, nel confronto con prodotti concorrenti, lo colloca in una fascia media di prezzo,
Ho scelto la colorazione castano mogano ( n. 5.5.), con lo scopo di scurire i miei capelli che, in quel momento, erano di un rosso acceso.
Caratteristiche del prodotto:
- Il fatto che fosse "senza ammoniaca" rappresentava per me una scelta obbligata anche se devo dire non si tratta di un prodotto "verde". Credo ad ogni modo che quando si discuta di colorazione con metodi artificiali sia difficile trovare un prodotto assolutamente bio che vinca la sfida della totale copertura dei capelli bianchi.
- Mi ha convinto pure la presenza del 60% di olii di fiori (da cui il nome"Olia") che dovrebbero garantire, stando alle promesse del sito della Garnier "un’intensità del colore massima, un comfort ottimale del cuoio capelluto, un miglioramento visibile della qualità del capello unito a una delicata fragranza floreale"
POSA DELLA TINTA - La confezione contiene, oltre al necessario foglietto illustrativo, la crema colorante e il "rivelatore" che andranno mischiati nell'ampolla (anch'essa in dotazione) la quale consentirà una semplice applicazione attraverso il suo beccuccio; un paio di guanti monouso (un po' scomodi per la verità) e un tubetto di balsamo dalle dimensioni generose che permette quindi ulteriori applicazioni.
La posa è molto semplice e ottimamente descritta nel foglietto illustrativo (che peraltro suggerisce di effettuare un preventivo test su una piccola porzione di pelle al fine di valutare eventuali reazioni allergiche).
Io ho preferito mixare i prodotti in una ciotola (piuttosto che nell'ampolla in dotazione) e applicare il prodotto con un pennello partendo dalle radici e successivamente ricoprendo anche le lunghezze (come sono soliti fare i parrucchieri).
Il prodotto è talmente denso da non rischiare sgradevoli colature. Il tempo di posa è indicato in 30 minuti che ho rispettato alla lettera.
Ho trovato molto gradevole la profumazione floreale del prodotto e ottimo pure il balsamo in dotazione.
RISULTATI: il prodotto ha mantenuto le promesse. La copertura dei capelli bianchi è stata totale, il colore vivido e lucente e la chioma è risultata davvero morbidissima.
Prodotto promosso a pieni voti che, difatti, ho successivamente ricomprato.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici


  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Garnier Olia Colorazione permanente senza ammoniaca

  • cucinafacile
    opinione inserita da cucinafacile il 02/06/2020
    Poco tempo fa ho comprato per mia suocera la colorazione Garnier Olia senza ammoniaca, precisamente il colore biondo scuro. L'ho acquistata in offerta sui € 3 e la si può trovare facilmente in tutti i...
    Continua a leggere >
    Delicata, senza ammoniaca, buona profumazione.
    Poca quantità di tinta.
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/05/2020
    Mia mamma avendo una certa età è costretta a fare la tinta, mentre a me piace ogni tanto cambiare colore, la facciamo in casa perchè Garnier Olia ci garantisce un risultato perfetto spendendo poco. E'...
    Continua a leggere >
    copre bene i capelli bianchi, li rende lucidi e morbidi
    nessuno
  • ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 23/04/2020
    Faccio la tinta con regolarità ogni 25/30 giorni in casa, ma dopo un primo periodo di utilizzo di tinte permanenti a base di ammoniaca mi sono poi convertita repentinamente alla olia di Garnier che in...
    Continua a leggere >
    Copertura totale dei capelli bianchi mentre preserva lucentezza e morbidezza della chioma
    Nessuno
  • fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 30/03/2020
    Ultimamente c'è un solo rimedio ai capelli bianchi: la tinta fatta in casa. Personalmente ho voluto provare Garnier Olia colorazione permanente senza ammoniaca per una fragranza delicata. La scelta di...
    Continua a leggere >
    efficace
    Nessuno
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 09/03/2020
    Il vezzo femminile è sempre in prima linea. Spesso uso le tinte per i capelli perchè il colore bianco che spunta tra le ciocche non mi piace affatto! La tinta della Garnier olia colorazione permanente...
    Continua a leggere >
    non ammoniaca
    nulla