Opinione su Garnier Ultra Dolce 5 Piante Balsamo crema: Aiuta a sciogliere i nodi ma non fa miracoli

Aiuta a sciogliere i nodi ma non fa miracoli

27/10/2016

Vantaggi

aiuta a sciogliere i nodi, prezzo

Svantaggi

non è il top, ma da un balsamo non ci si può aspettare chissà che cosa

Ho i capelli lunghi, pertanto dopo lo shampoo devo necessariamente applicare un balsamo o una crema, altrimenti mi ritroverei coi capelli stopposi e impossibili da pettinare.
Ho trovato il Garnier Ultra dolce balsamo crema 5 piante al supermercato in sconto e quindi, semplicemente perchè in quel momento avevo terminato il balsamo, l'ho acquistato.

Per prima cosa ho notato che l'apertura del tappo non fosse particolarmente difficile perchè, stranamente alcuni shampoo o balsamo sono duri, in un caso addirittura sono riuscita a rompere parte del tappo per la forza che ci ho dovuto mettere per aprirlo del tutto. In questo caso tutto è molto semplice.

Il balsamo appare cremoso, morbido, bianco e si applica senza colare dalle mani. Sulla confezione non viene specificata la quantità di prodotto da utilizzare e quindi, come al solito si va ad occhio, fino a ricoprire per bene tutto il capello per la sua lunghezza, escludendo la cute. Si lascia agire un paio di minuti e nel frattempo col pettine, si inizia a sciogliere delicatamente i nodi, apprezzando il leggero profumo che il prodotto emana.
Profumo che resta anche in qualche modo dopo il risciacquo e l'asciugatura.

Che sia chiaro, un balsamo non può certamente essere paragonato ad una maschera e quindi da un aiuto molto momentaneo, ma comunque per aiutare a pettinare i capelli, aiuta, ma non fa miracoli.
Non serve per le doppie punte ma solamente per ammorbidire il fusto del capello. Quindi un discreto prodotto, buono più che altro per il prezzo di vendita e la facile reperibilità.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Garnier Ultra Dolce 5 Piante Balsamo crema

• magianera
    opinione inserita da magianera il 25/06/2017
    Tempo fa avevo scritto un'opinione dello shampoo di questa stessa linea e stavolta vorrei parlarvi del balsamo alle cinque piante della Garnier Ultra Dolce, un balsamo per capelli normali che li aiuta...
    Nutre, lucida i capelli
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 13/03/2017
    Questo balsamo si trova spesso in offerta in accoppiata con lo shampoo della stessa linea quindi mi è capitato di acquistarlo diverse volte. Che dire? Il suo lavoro lo svolge e il prezzo è ottimo, qui...
    Districa
    Odore forte