Opinione su Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica Shampoo per capelli inariditi: Non Unge ma Nutre&Idrata i miei Capelli

Non Unge ma Nutre&Idrata i miei Capelli

28/01/2017

Vantaggi

ottima composizione, non appesantisce, profumo inebriante ma delicato

Svantaggi

il formato da 250ml troppo piccolo :)

Ho acquistato per la prima volta questo Shampoo proprio il giorno della Vigilia di Natale, approfittando del fatto che i negozi facessero orario continuato.
L'ho trovato anche in offerta al costo di 1 euro e 50 centesimi presso il Punto Vendita Idea Bellezza della città in cui vivo (BT).

Conosco da una vita il Marchio Ultra Dolce di Garnier e negli anni posso dire di aver provato quasi tutte le varianti di shampoo proposte.
E' un marchio che mi piace in quanto ha una lista di ingredienti migliore di altri, in quanto nella loro composizione figurano gli Estratti di origine naturale e mancano invece gli odiati e temuti parabeni.
Questa qui, all'olio di oliva è l'ultima variante che ho provato e devo dire che ne sono rimasta completamente soddisfatta.

In verità, al momento della scelta ci ho messo un bel po di tempo prima di decidere quale prendere.
A casa ero rimasta a corto di shampoo e quindi stavo per prendere quello che acquistavo di solito, ma allettata dall'offerta e dalla voglia di provare qualcosa di nuovo, infine ho optato per questo qui.
La mia paura più grande risiedeva nel fatto che trattandosi di uno shampoo realizzato con l'impiego dell'olio d'oliva, risultasse troppo pesante per i miei capelli, che sono alquanto sottili.
Così oltre a sentire il profumo Ho cercato di analizzarne la composizione attraverso il flacone trasparente e di leggerne per bene l'etichetta prima di procedere con l'acquisto.
Sull'etichetta vengono riportate le solite cose: nutre in profondità i capelli inariditi e li rigenera dalla radice sino alle punte e NON APPESANTISCE.
Queste parole non mi hanno impressionato, ma dato che proprio perché ho dei capelli molto sottili, le punte tendono ad inaridirsi abbastanza velocemente, così ho pensato che se nel caso fosse risultato troppo pesante ed oleoso avrei potuto usarlo per farne degli impacchi prima di ogni lavaggio.
Dato che era in promozione e ho i capelli abbastanza lunghi, ho acquistato anche il balsamo della stessa linea in modo tale da usarli insieme. (Anche il balsamo se fosse risultato essere troppo pesante, lo avrei usato come maschera).

Fortuna che così non è stato

Lo shampoo una volta versato sul palmo della mano risulta essere molto delicato, infatti, ha un colore trasparente, una consistenza non troppo densa e si distribuisce in maniera ottimale su tutto il cuoio capelluto nel momento in cui si procede con il lavaggio e la detersione.
Massaggiando la tesa, si sprigiona una soffice e bianca schiuma.
il Profumo è davvero molto delicato e per nulla opprimente. Tale profumo rimane sui capelli anche una volta asciutti e continua ad aleggiare anche il giorno dopo. Mi piace molto sentirne il profumo.
Una volta asciutti i capelli risultano non solo molto morbidi ma anche davvero molto leggeri! Il che non si direbbe visto che nella sua formula è presente l'olio d'oliva!
Per questo motivo l'ho promosso a pieni voti, e ne ho già acquistato un altro flacone.

Attualmente l'unico difetto che ho riscontrato usando questo tipo di prodotto è che il flacone da 250 ml per me è un po troppo piccolo! Spero ne facciano uno da 400 ml.

Continuerò sicuramente ad usarlo, pertanto ne consiglio l'acquisto.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica Shampoo per capelli inariditi

• flora
    opinione inserita da flora il 30/05/2020
    Ho acquistato questo shampoo su consiglio di una mia amica Nonostante fossi già precedentemente delusa dalla linea shampoo della Garnier mi sono convinta Non mi sono affatto ricreduta nel senso che la...
    Lo trovi dappertutto
    Inefficacia
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 25/05/2020
    La linea ultra dolce di Garnier vanta un discreto numero di shampoo pensati per risolvere il problema della secchezza e dell'aridità capillare con l'ausilio di olii e burri vegetali tra i più efficaci...
    Ammorbidisce tanto i capelli secchi e li rende anche più lucidi senza appesantirli
    Non ne ha
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/11/2019
    Garnier è uno dei marchi che utilizzo da tanti anni e che ,anche se qualche volta spinta dalle pubblicità o da consigli cambio,acquisto sempre molto spesso! Vorrei parlarvi dello shampoo per capelli i...
    capelli più leggeri,più corposi,meno secchi,non unge,si spalma facilmente sulla cute,brand
  • miya
    opinione inserita da miya il 11/11/2019
    Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica Shampoo per capelli inariditi è un prodotto veramente top, davvero incommensurabilmente efficiente, è davvero qualcosa di estremamente efficace. La sua profumazione è ...
    Qualità, prezzo
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/05/2019
    Capita spesso di ritrovarmi con i capelli secchi e spenti , questo a causa del phon e della piastra, e allora l'unico e valido shampoo che mi viene in aiuto, è quello di Garnier Ultra Dolce Oliva, uno...
    delicato, capelli setosi
    non ne trovo