Opinione su Gelatelli Twin Set light: Twin Set light Fragola e Vaniglia-Cioccolato e Vaniglia.

Twin Set light Fragola e Vaniglia-Cioccolato e Vaniglia.

01/07/2019

Vantaggi

Ottimo sapore e prezzo basso.

Svantaggi

Contiene grasso di palma.

Buongiorno a tutti!
Oggi la mia prima recensione riguarda un prodotto che ho acquistato alla Ldl di recente,una marca di gelato venduta in questa catena di supermercati che sto apprezzando in quest'estate 2019.
Prima non li avevo mai comprati pensando che non potevano essere di qualità essendo il prezzo cos' basso e invece mi sono ricreduta.
Con meno di 2 euro è possibile acquistare una confezione di 6 gelati e di tante varietà.
Oggi vi parlo dei Gelatelli Twin Set light ,dei cornetti di 75 grammi ciascuno e di due gusti.
Nella scatola di colore azzurro si trovano sei gelati,3 sono al gusto di fragola e vaniglia e 3 cioccolato e vaniglia..
Doppio gusto doppio piacere con il vantaggio che sono anche light.
Già la confezione fa venire l'acqualina in bocca ,l'iimagine mostra i due cornetti assieme alle fragole e al cioccolato e nella grafica c'è anche uno spazio color vaniglia.
Premetto che stiamo parlando sempre di gelati industriali e quindi non possono essere con pochi ingredienti e nemmeno con materie prime naturali come nel gelato artigianale magari fatto con frutta fresca o latte liquido,ma se non si esagera con il consumo e se ne mangiano uno o due alla settimana non credo possano danneggiare la nostra salute.
Rispetto al gelato artigianale,secondo me,sono fatti più igienicamente.
Gli stessi ingredienti sono anche nei cornetti di marche famose e che costano il doppio.
Gli ingredienti sono scritti nel retro della scatola e ve li riporto in modo che possiate sapere quello che contengono:
Latte scremato,zucchero,farina di frumento,sciroppo di glucosio-fruttosio,acqua,grassi vegetali(cocco,palma in proporzione variabile)siero del latte,inulina,nocciole, tritate e tostate,cacao,latte intero in polvere emulsionanti,amido,farina di semi di carrube,burro,sale da cucina,sciroppo di zucchero caramellato,aromi naturali di origine vegetale
Cialda ,glassa di cacao o preparazione alla fragola.
Abbiamo detto che è un prodotto ligth..perchè?
La risposta è semplice:ha il 30% di grassi in meno rispetto al cornetto classico.
Adesso veniamo ad analizzare i valori nutrizionali del prodotto.
Per il cornetto fragola-vaniglia:
Ogni 100 grammi di prodotto apporta al nostro organismo 227 kcal.
I grassi sono 5,30 grammi,39,o i carboidrati,27,1 gli zuccheri,3,0 le proteine e 0,12 grammi il sale.
Per il cornetto cioccolato -vaniglia:
ogni 100 grammi di gelato apporta kcal 262,
Ha il 9,3 di grassi,il 6,1 ,il 38,2 di grassi,il 26 ,2 di zuccheri,il 3,9 di proteine e lo zero,15 di sale.
La confezione si deve conservare in congelatore a -18 gradi.
Il sapore è ottimo in tutti e due i gusti,la consistenza è quella giusta ,la convenienza c'è.
L' ingrediente che proprio eliminerei è il grasso di palma.
Mi piace la glassa di cacao fatta con cacao certificato UTZ.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Gelatelli Twin Set light

• crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 03/06/2020
    Non conoscevo questo prodotto, ma era acquistato sempre da una mia carissima amica che me li ha fatti provare. Non appena ho acquistato la confezione al supermercato, ho iniziato a gustarli e poter pe...
    si
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/02/2020
    Da Lidl è da diverso tempo che compero i cornetti Twin Set Light del loro marchio eslcusivo Gelatelli, il cui costo per confezione da due gusti è pari a due euro. La confezione contiene sei coni incar...
    Gusto, consistenza, hanno meno grassi e zuccheri, economici
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/07/2019
    I gelati della Gelatelli Twin Set Light sono dei conti, che hanno in teoria un pò meno calorie del solito, e sono in versione fragola e lamponi. Si tratta di una confezione da 6 coni , comoda, pratica...
    buoni
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 06/07/2019
    Alla lid ho trovato i gelatelli twin set light. Sinceramente li ho comprati solo perchè il prezzo era decisamente competitivo. Un euro e settanta centesimi per una confezione maxi di piccoli coni gela...
    prezzo basso e alta qualità
    nulla
  • gjoan
    opinione inserita da gjoan il 06/07/2019
    Anche i gelati possono essere light e quando si acquistano presso i discount spesso ci si pone la stessa domanda: saranno pieni di zuccheri? Quanti ingredienti dannosi ci saranno dentro? Da Lidl, il p...
    Buoni ed economici
    Ingredienti