Opinione su Gelateria Caffetteria Castellana - Castelfidardo (an): Un posticino delizioso!

Un posticino delizioso!

18/09/2014

Vantaggi

Bel Posto, Ottimi Infusi E Gelati

Svantaggi

Il Gelato Ingrassa ...e Pure Tutti Quei Bei Dolcetti!

Abbiamo scoperto questo delizioso localino grazie ai cugini del mio ragazzo.
Usciamo spesso tutti insieme e la scorsa estate ci hanno proposto di andare a prendere un gelato proprio alla Castellana.

"Ma come ... d'estate a Castelfidardo?"
Dovete sapere che infatti Castelfidardo non è un paese che si frequenta particolarmente dato che è povero di locali ed iniziative.
Ci sono molte località più carine che si affacciano sul Conero così in un primo momento abbiamo storto un po' il naso, ma poi ci siamo andati comunque tanto per vedere com'era questo posto.

Ci siamo ricreduti all'istante.
L'esterno non è niente di particolare.
Semplici tavoli sistemati fuori del locale.
E' il dentro ad essere davvero carino.
Arredato nei toni chiari del crema in uno stile che ricorda vagamente lo shabby, che io adoro, ma senza essere troppo barocco e ricco di fronzoli, la Castellana non è solo bella ma anche buona!

I gelati sono eccezionali, con gusti molto particolari.
Sono cremosi, golosi, dal sapore intenso.
Ce ne sono di tutti i tipi e le porzioni sono sempre abbondanti anche quando chiedete la coppetta piccola come faccio io.
C'è una gran varietà di dolcetti, compresi i coloratissimi donuts con glasse variopinte e un frigo ricolmo di bellissime torte gelato riccamente decorate.

Seduti al tavolo, c'è l'imbarazzo della scelta tra cioccolate, infusi, dessert e bevande.

Dopo quella prima volta, siamo tornati spesso alla Castellana con gli amici o i cugini ed io bevo spesso gli infusi.
Grazie a questo locale ho bevuto un delizioso tè verde alla rosa che penso non mi scorderò più, rigorosamente accompagnato dai biscottini.
Ma che carino anche l'orzo servito nella tazzina rosa o il cioccolato bianco servito con la granella di pistacchi.

Tutto buonissimo, prezzi giusti, locale soft, frequentato ma senza quell'atmosfera assordante tipica di tanti altri locali.
Qui si chiacchiera, si mangia e si beve in santa pace.
Ideale per il dopo cena e la merenda della domenica pomeriggio lo consiglio a tutti coloro che non ci sono ancora stati!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Gelateria Caffetteria Castellana - Castelfidardo (an)

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2018
    La Gelateria Caffetteria Castellana si trova a Castelfidardo in provincia di Ancona. La gelateria è abbastanza grande e colpisce a prima vista il vasto assortimento di gelati presenti nel locale. Il g...
    Qualità, gelati abbondanti, prezzi, ambiente, servizio
    Nessuno a parere mio
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 19/05/2017
    Delizioso questo locale che io ho avuto l'occasione di provare personalmente. Sto parlando ovviamente della Gelateria-Caffetteria Castellana ovvero un locale ben gestito dai suoi propietari e sopratut...
    Servizio Eccellente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 25/04/2017
    Una delle gelaterie più grandi che abbia mai visto in vita mia è " la Gelateria Caffetteria Castellana", corrente in Castelfidardo (AN). Il locale , preciso subito, è estremamente lussuoso per essere ...
    qualità, prezzo, professionalità, cortesia, locale