• ambiente
  • fb-saramanassero
    Buonissimo gelato
    opinione inserita da Sara Manassero il 06/06/2018

Visitato dall'utente a giugno 2018

Tutti gli anni obbligatoriamente vado in campeggio in Emilia Romagna, sono innamoratissima di quella terra, i romagnoli sono cordialissimi, molto simpatici e divertenti! Gatteo a Mare è una piccola città vicino alla più grande Cesenatico ed è davvero stupenda! La gelateria Dalba è diventata ormai tappa fissa per me, mio marito e per gli amici perchè il gelato è davvero buonissimo, il personale è molto cordiale e le porzioni di gelato sono molto molto generose! Si può acquistare il gelato sia da asporto che da consumare direttamente sul posto, i gusti sono molti e sono davvero gustosi, sia le creme che quelli alla frutta. Vi consiglio i gusto nocciola e stracciatella, non so se era il luogo e la situazione ma credo di non aver mai mangiato un gelato simile! Producono anche lo zucchero filato e le noccioline pralinate ma io non ne vado matta e non le ho mai assaggiate. Mio marito dice però che entrambi sono davvero buonissimi! Ottimo anche per le torte gelato e le crepes, quest'ultime sono molto dolci ma mai nauseanti come capita spesso con le crepes dolci! I prezzi sono secondo me molto accessibili, non sono più alti che in piemonte e secondo me il rapporto qualità prezzo non è male. Ci sono anche i ghiaccioli di produzione propria (quello all' anguria è davvero fantastico!). La posizione della gelateria è molto strategica: si trova esattamente al centro della via principale di Gatteo a Mare e pertanto è accessibile molto facilmente anche se siete nei campeggi intorno a Gatteo che sono posizionati un po' fuori dal centro abitato ed è ovviamente circondato da mille negozi di tutti i tipi e oggetti e da un numero infinito di salegiochi. In più è un punto cruciale per gli artisti di strada: mimi, cantanti, ballerini, giocolieri e band musicali. dalla gelateria si possono ascoltare e vedere innumerevoli spettacoli. inoltre è a due passi dal mare! Bellissimo passeggiare in spiaggia con il gelato in mano! Mi ricordo ancora il classico cameriere romagnolo con il sorriso a 32 denti, sempre disponibile, cordialissimo e molto molto spiritoso, quell' accento è davvero divertente e inconfondibile! Per quanto riguarda la pulizia dei locali non si può dire nulla, perfettissimo anche in questo, è molto pulito.. Per quanto riguarda i tempi di attesa per il gelato.. per quello da asporto sono pressochè nulli se non si hanno persone davanti che non riescono a scegliere quali gusti vogliono (molto spesso si da colpa ai commessi ma ci sono persone che non sanno scegliere nemmeno i gusto del gelato)! Parlo soltanto delle ore serali di apertura, non so dirvi durante la giornata come sono i tempi di attesa perchè non ci sono mai stata. Vi consiglio la gelateria Dalba anche se avete bambini piccoli, in quella zona la sera viene vietato il transito alle auto, attenzione però alla folla che vi troverete nei mesi di luglio e agosto, Gatteo a mare vive sul turismo per cui c'è davvero molta gente nelle ore serali.