Opinione su Gelato al cioccolato - Pupo: Il secondo album di Pupo.

Il secondo album di Pupo.

15/10/2016

Vantaggi

Buona musica.

Svantaggi

Nessuno.


L'album Gelato al Cioccolato di Pupo rappresenta il secondo lavoro della carriera del cantante fiorentino. Rilasciato nel 1979 dall'etichetta discografica Baby Records contiene 10 canzoni interpretate da Pupo, originariamente suddivise, ai tempi del vinile, in cinque brani per lato.
Dei dieci pezzi presenti in questo album, sicuramente il brano che dà il titolo al lavoro, cioè "Gelato al Cioccolato", è la canzone che è rimasta maggiormente nelle orecchie degli ascoltatori diventando un vero e proprio tormentone nonché un pezzo riconoscibilissimo nella carriera del cantante.
Un album che è rappresentativo degli inizi della carriera di Pupo, della durata di circa 45 minuti con testi poco impegnativi ma con una musica spesso piacevole da ascoltare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clade1977

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gelato al cioccolato - Pupo

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    "Gelato al cioccolato" è il disco più famoso di Enzo Ghinazzi "Pupo". Infatti, chi non conosce la title-track di questo album? Ecco, la conosciamo tutti, chiunque, infatti Pupo ha fatto il suo maggior...
    Continua a leggere >
    buono
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 27/05/2016
    L'album Gelato al cioccolato, di Enzo Ghinazzi detto Pupo risale al molto lontano 1979, lui all'epoca era molto giovane. In tutto ci sono dieci canzoni. Fra queste spicca la canzone che dà il titolo a...
    Continua a leggere >
    da ascoltare
    no