1 Opinioni per Gemma di mare sale Marino iodato fino
    Sale fino iodato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/12/2020
    non ho nessuna preferenza per quanto riguarda il sale da cucina a parte che scelgo la varietà iodata per delle esigenze personali e della famiglia. la marca gemma di mare è una delle più diffuse nei negozi della mia zona e ha anche un prezzo accessibile. ci sono vari formati e uno di quelli che scelgo sovente è il pacchetto da 1 kg di sale fino. mi sono sempre trovata discretamente perchè il sale è ben macinato, non ci sono difetti e non si trovano pezzi piu duri o di scarto. si vede che è stato lavorato con cura e attenzione e da materie prime di buona qualità. ha un bel colore bianco omogeneo e candido, ha una buona consistenza, è discretamente fine e si scioglie bene. trovo che il gusto non sia neanche troppo intenso e per questo riesco a dosarlo bene nelle ricette. ha un buon potere di dare un tocco salato ma senza esser eccessivo, insomma, occorre sempre non esagerare ma ci si controlla bene. si sente che è fresco e ben preparato.una buona marca di sale. si presenta anche molto bene la confezione.
    Leggero pratico versatile buona qualità si Dosa bene buona marca prezzo ok