• grafica
1 Opinioni per Genetos
  • leeboon
    Sparacchino come io comando
    opinione inserita da leeboon il 02/11/2018
    Genetos è un sorprendente sparatutto Giapponese. Questo giochino freeware, targato Tatsuya Koyama, fa suo il compito di far (ri)scoprire al giocatore la genesi degli Shoot 'em up, ma non solo. Ne ripercorre le fasi principali, e si mostra lieto di narrare/raccontare/far rivivere l'evoluzione che, nell'arco di oltre un trentennio, ha vissuto/coinvolto questo splendido genere videoludico. Il gioco è suddiviso in quattro fasi, e in ognuna di esse si effettuerà un salto generazionale. Si inizia quindi dalle primissime esperienze [Space Invaders], con un basico movimento orizzontale (destra e sinistra), un'arma unica dal singolo colpo e nemici blocchettosi; fino a giungere allo sfolgorante spettacolo degli ultimi anni, con un tripudio di colori e musiche galvanizzanti, design particolareggiato, movimenti fluidi, migliaia di proiettili ad accoglierci e a venirci incontro, power-up e un arsenale di armi e colpi a disposizione a dir poco esauriente. Ogni stage ripercorre un'epoca ben precisa del genere shmup, facendo evolvere pian pianino il comparto tecnico, il comportamento dei nemici, la nostra navicella, i controlli e i pattern dei colpi. I livelli di difficoltà selezionabili sono in tutto cinque: Beginner, Standard, Programmer, Hacker e Creator, e le armi in dotazione della nostra navetta sono in grado di adattarsi perfettamente al nostro stile di gioco, e di adeguarsi alle singole situazioni di gioco. Bisogna dunque dare atto all’autore di essere riuscito nell'impresa di rendere il gioco fruibile per diverse tipologie di giocatori. Gli "extra" si dimostrano succulenti. Una volta completata la modalità di gioco Original avremo accesso alla modalità Free Play, in cui ogni stage potrà essere affrontato singolarmente. Genetos contiene inoltre, per ogni singolo livello di difficoltà, una classifica basata sul punteggio. Infine, il gioco ci permette di salvare il replay delle nostre sessioni di gioco. Ovviamente si può giocare anche via joypad, come capita per la maggior parte dei doujin game. Testi in game anche in Inglese.
    Spara spara spara
    Pochi livelli di gioco