Opinione su Genius Card: Consigliata

Consigliata

30/09/2019

Vantaggi

stesse funzioni di un conto corrente

Svantaggi

commissioni di prelievo presso altre banche


Posseggo una carta prepagata genius card da circa 8 anni e mi trovo davvero molto bene. Cercavo una carta prepagata con iban che mi consentisse di ricevere pagamenti e accreditare lo stipendio senza la necessità di dover aprire un conto corrente con le relative spese di gestione troppo onerose per me.
Informandomi sulle varie carte proposte e leggendo un pò in rete i consigli di altri utenti che già la utilizzavano, ho scelto appunto questa della Unicredit.
Per poterla richiedere si può andare direttamente in una filiale oppure compilare i moduli online. Io l'ho richiesta online ma ho avuto un pò di problemi e non mi arrivava mai a casa, cosi mi sono dovuta recare in filiale dove non vi nascondo mi hanno praticamente fatto il terzo grado prima di potermela rilasciare, inoltre il primo bonifico deve essere fatto da voi sulla carta e per fare ciò bisogna avere appunto un altro conto intestato. Ma io non lo avevo, altrimenti cosa l'avrei chiesta a fare? Dunque dopo un pò di discussioni siamo riusciti a trovare un modo e finalmente ho potuto ottenere la mia card.
Adesso non ricordo bene il costo di emissione dato che sono passati molti anni e quindi non vorrei che sia cambiato il costo, comunque i costi di gestione sono piuttosto bassi, un euro al mese, quindi in totale sono 12 euro all'anno.
Unica pecca come per tutte le carte è che bisogna cercare di prelevare da una filiale Unicredit altrimenti ci sono le spese di commissione di 2 euro.
Inoltre se si ha uno stipendio fisso con bonifico mensile i costi di gestione dovrebbero essere annullati.
Ottima la app scaricabile dal play store per tenere sempre sotto controllo il conto e i vari movimenti.
La genius card ha il sistema contact less per cui quando si fa un pagamento inferiore ai 20 euro non c'è bisogno di inserire il codice pin.
Da poco hanno eliminato le vecchie chiavette token quei codici utili per effettuare bonifici, adesso è tutto presente sull'app quindi comodità al 100%.
La carta ha una scadenza di 5 anni, e prima che sta per scadere ve ne inviano una in automatico al vostro indirizzo di residenza.
L'ho usata anche all'estero e non ho avuto problemi.
Io mi trovo molto bene e la consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

superkitty

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Genius Card

  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 03/11/2019
    La Genius Card è una card prepagata facente parte del circuito Master Card e messa a disposizione dall’Unicredit. Grazie al codice Iban di cui questa card è dotata, si possono effettuare pagamenti on ...
    Continua a leggere >
    Dotata di iban, servizio online banking, tecnologia Contactless
    Tariffa sul versamento
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 11/10/2019
    In famiglia siamo anni che siamo iscritti presso la banca Unicredit e spesso ci offrono servizi o carte. Tra cui questa nella foto la Genius Card. Anche se non possiedi un conto corrente con loro, la ...
    Continua a leggere >
    carta con iban che si utilizza ovunque anche all'estero
    Nessuno
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 01/06/2019
    Questa è una card prepagata di tipo evoluto offerta da Unicredit. Essa consente di effettuare pagamenti on line ed anche di riceverli essendo dotata di un proprio codice IBAN, prerogativa di solito ri...
    Continua a leggere >
    Utilizzo flessibile
    Costi di ricarica
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/03/2018
    Ho avuto modo di testare la Genius Card qualche anno fa quando, costava appena 1 euro e non era necessario avere nessun conto fisico. La Genius Card è una carta ricaricabile, tipo Postapay per intende...
    Continua a leggere >
    pratica
    nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 28/06/2017
    Ho la Genius Card di Unicredit ormai da tanti anni e mi sono sempre trovata benissimo. Innanzitutto perché Unicredit è una banca molto diffusa sul territorio, e quindi non è difficile prelevare da un ...
    Continua a leggere >
    Conveniente
    Nessuno