• divertimento
  • per tutti
  • per bambini
1 Opinioni per Genova Comics & Games
  • ak91
    Una quasi-nuova fiera genovese!
    opinione inserita da ak91 il 06/10/2015
    Genova Comics and Games è una fiera dedicata al mondo dei fumetti, dell’illustrazione e dei videogiochi giunta al momento alla sua seconda edizione. Ancora molto giovane quindi, ma con tanta volontà di crescere e di migliorare. Essa è gratuita e si svolge a settembre in Villa Rossi a Sestri Ponente (raggiungibile con i mezzi pubblici), un parco molto bello e ampio in cui si riesce a muoversi liberamente anche quando vi è molta gente, oltre al fatto che ci si può riposare sulle panchine o sui prati. La location è anche ottima per fare foto ai cosplayer, è presente pure un gazebo. Rispetto ad altre fiere è ancora piccolina, ci sono ad esempio pochi banchetti di fumetti e gadget, ma in compenso partecipano molti illustratori e autori con le loro opere e altri ospiti, tra cui quest’anno (edizione 2015) Luca Marcenaro con ZeroZeroBit , Non VALE-Art, gli autori di Balthazar, lo scrittore Muzzopappa e molti altri. Non manca una gara cosplay con moltissimi premi e aree games dedicate a dimostrazioni e tornei, e poi musica e workshops. Ci sono poi diversi stand di cibo e bevande, non solo ramen ma anche panini, Nutella, patatine fritte, bibite e birra, caffè… Per me vale la pena fare un passo, almeno se siete vicini, sicuramente un interesse maggiore porterà la fiera a diventare sempre più grande e importante!
    Incontri Con Autori, Aree Games, Gara Cosplay, Divertimento Per Appassionati E Curiosi
    Ancora Piccolina E Poco Conosciuta