• 2 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Gi Group
  • giorgio59
    Negativo
    opinione inserita da giorgio59 il 01/10/2020
    Dopo aver fatto 2 volte domanda di lavoro ad Amazon tramite loro ho ricevuto dopo qualche giorno 2 e-mail da parre loro dove mi informavano che le mie domande erano state ritirate .I motivi sono 2: 1 mi hanno provato a contattare ed io non ho risposto (mai ricevuto nessuna e-mail o telefonata da parte loro in merito alle domande da me presentate),2 ho ritirato le mie domande(assolutamente NO,non ho ritirato proprio un bel niente).Non capisco come un azienda come Amazon possa appoggiarsi a gente del genere.Agenzia non affidabile che penso abbia un tornaconto dal numero di domande che sono fatte tramite loeo ma a cui non interessa niente di trovare lavoro ad alcuno.Inoltre hanno pochissime offerte.
    A mio avviso poco seri
  • federico88
    Una buona agenzia interinale
    opinione inserita da federico88 il 09/05/2020
    Sinceramente non ho niente di negativo da dire a proposito di questa agenzia interinale, ho avuto l'opportunità di lavorare per loro e si sono rivelati sempre puntuali nei pagamenti e seri per quanto riguarda il trattamento del personale. Il problema vero e proprio (che si presenta anche con tutte le altre agenzie) è che sono realtà oberate dalle richieste di persone in cerca di un'occupazione, che naturalmente non possono essere totalmente evase in maniera positiva (purtroppo le aziende con cui le agenzie si trovano a cooperare cercano spesso solo poco personale, con specifiche caratteristiche e competenze) da qui naturalmente nasce la convinzione che le agenzie non abbiano interesse nel trovare lavoro alle persone.
    Seri, professionali
    Poche offerte di lavoro
  • lolaconiglio
    si può tentare
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/04/2020
    Purtroppo, quantomeno personalmente, ho avuto un'esperienza davvero pessima con quest'agenzia. Durante una partecipazione a un colloquio di lavoro che prevedeva più fasi, in cui le esclusioni erano prevedibili soltanto alla seconda, ricevetti privatamente una comunicazione in cui mi veniva di fatto richiesto di non presentarmi alla seconda tappa. Comunicazione che francamente puzzava di bruciato, dato che questa procedura non era prevista e per di più contavo con buone referenze da esperienze di lavoro precedenti. Non riesco a tutt'oggi a comprendere il motivo di tale pessimo trattamento. Ciononostante, una mia amica che si era rivolta in un momento precedente alla stessa agenzia (succursale di Asti) era riuscita a intraprendere una bella carriera proprio grazie a Gi Group. E come lei, altre persone avevano trovato lavoro. Per questo motivo non mi sento di bocciare del tutto l'agenzia, anche se pretenderei quantomeno spiegazioni decenti per il pessimo trattamento che mi aveva riservato. Sono comunque trascorsi parecchi anni da allora, quindi c'è da sperare sia cambiata in meglio. L'indeciso sta per il fatto che non ho modo di sapere se siano avvenute migliorie o peggioramenti nel corso del tempo, non vivendo più in Italia.
    una mia amica è riuscita a far carriera grazie a loro e anche altre persone ci trovavano lavoro
    tra tutte le agenzie di job recruiting, ho avuto la peggiore esperienza con questa
  • agave
    Un grande gruppo ma non fa miracoli
    opinione inserita da agave il 07/02/2020
    Anni fa mi sono iscritta a Gi Group dopo aver aderito a un progetto del centro per l'impiego per la mia città. Nel mio caso non si trattava propriamente di trovare un nuovo lavoro ma di incrementare il business del mio. Ovviamente io non spendevo nulla, quindi mi sono detta che valeva la pena provare. Dal punto di vista lavoro e introito non ho visto ricadute dirette; del resto il mio è un caso particolare perché è particolare il mio settore. In compenso dal mio recruiter ho imparato alcune cose che certamente male non mi hanno fatto. Quindi il mio giudizio è almeno parzialmente positivo. Per altre persone certamente è andata meglio: ricordo che prima delle Festività, quando c'è un balzo in avanti nelle assunzioni temporanee, lavoravano parecchio. All'epoca mi ero comunque chiesta se Gi Group, come le analoghe agenzie, non si specializzi, ufficiosamente almeno, in determinate fasce professionali. L'unica nota negativa era una dipendente, piazzata alla scrivania all'ingresso, non precisamente educata. Mentre avevo colloqui sentivo talvolta il sottofondo di questa che imprecava, non proprio professionalmente.
    Credo che molto dipenda dalla zona e dalla propria specializzazione, per alcune fasce le opportunità ci sono
    Un'impiegata non proprio professionale
  • ametista21
    Gi group Modena
    opinione inserita da ametista21 il 07/02/2020
    Ho fatto diversi colloqui per entrambe le sedi. Per poter essere contattati consiglio sempre di aggiornare sempre il CV sul loro sito, in modo tale che notano che siete attivamente alla ricerca di lavoro. Mi sono trovata bene sia nella sede di via Sigonio che quella vicino a via Emilia est, credo sia in via Trento Trieste. Sono stata selezionata dalla sede di via Sigonio ed ho trovato persone molto gentili e disponibili. Ho fatto il colloquio con Ilaria, ho avuto modo di conoscere anche Enrico, che credo sia il responsabile. Il lavoro per il quale sono stata segnalata non prevedeva un contratto con loro ma direttamente con l'azienda che stava cercando. Mi sono licenziata per un altro lavoro che desideravo da tanto ma l'esperienza con l'agenzia è stata più che positiva.
    Personale gentile e competente
  • vesponethebest
    La Gi Group a Perugia
    opinione inserita da vesponethebest il 05/02/2020
    Anni fa mi sono iscritto alla Gi Group di Perugia nella speranza di trovare un buon lavoro anche a termine. La stessa ha sede a ridosso del centro storico cittadino, in una zona peraltro dove non è affatto facile parcheggiare. Non mi hanno ancora trovato nessun tipo di lavoro, considerando che poi, in questi ultimi anni, anziché andare fisicamente là, faccio le candidature direttamente su internet, perché periodicamente infatti mi arrivano le loro offerte di lavoro, anche attraverso il sito di indeed. Le candidature ovviamente riguardano le esperienze di lavoro con tanto di competenze acquisite, vale a dire il ruolo di impiegato amministrativo, però non ricevo risposta, nemmeno per dire che il mio curriculum non risulta idoneo. Le opportunità quindi non ci sono e ne va tutto della credibilità di questa agenzia, un vero peccato.
    se si trovasse lavoro
    non si trova in nessun modo