Opinione su Gianni Morandi - Gianni Morandi: Primo album di Morandi

Primo album di Morandi

07/05/2016

Vantaggi

album storico

Svantaggi

Questo primo album di Gianni Morandi è uscito all'inizio degli anni 60 e contiene delle canzoni a dir poco storiche di questo grande artista.

Andavo a cento all'ora è veramente molto divertente, un classico degli anni 60 ed ancora oggi mi diverto ad ascoltarla. Lo stesso discorso potrei farlo anche per Fatti mandare dalla mamma, altro pezzo famoso di questo cantante che è molto vivace ed al tempo stesso originale, da come si può intuire dal testo parla del tema della gelosia.

Corri corri è un'altra grande canzone e qui c'è anche il contributo del grande musicista Ennio Morricone. Sono contento è un altro grande pezzo da ascoltare con grande attenzione. Buona poi E' colpa mia e Loredana, che ho veramente molto apprezzato.

Un ottimo album di debutto per Gianni Morandi, segna l'inizio della sua carriera, consiglio assolutamente di ascoltarlo ancora oggi, giudizio eccellente.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Gianni Morandi - Gianni Morandi

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/08/2016
    "Gianni Morandi" è il primo vero e proprio album di Gianni Morandi che contiene tra le più belle (e famose) canzoni dell'autore, non dico che la maggior parte si condensino qui ma ce ne sono moltissim...
    originale
    non perfetto