Opinione su Giordano Risotto ai funghi porcini: La bontà del risotto al profumo di bosco

La bontà del risotto al profumo di bosco

25/02/2019

Vantaggi

molto buono

Svantaggi

prezzo

La bontà del risotto al profumo di bosco.

Da anni sono cliente di una Azienda piemontese con sede a Valle Talloria di Diano d’Alba, in provincia di Cuneo, la Giordano Vini S.p.A , che vende per corrispondenza in primis Vini e a seguire specialità alimentari e dolciumi.

La mia preferenza è indirizzata soprattutto ai vini naturalmente, di cui la Giordano ha un vasto catalogo, a prezzi non eccessivi ai quali talvolta nell’ordine aggiungo qualcuna delle specialità alimentari.

Ricevendo con cadenza mensile le loro proposte d’acquisto, approfitto sempre quando ci sono sconti interessanti ed in particolare senza il costo aggiuntivo del trasporto.

Nell’ultimo ordine ho approfittato per aggiungere una specialità alimentare, che mi ispirava molta fiducia, ovvero il Risotto ai Funghi Porcini dei Maestri Italiani, un preparato disidratato con funghi porcini contenente riso parboiled, olio di girasole, lattosio, fecola di patate, sale, cipolla, aglio, prezzemolo, curcuma.

La busta contiene 175 grammi di prodotto pronto per essere cucinato in acqua fredda, circa 550 cl., in appena 15 minuti dopo che ha raggiunto l’ebollizione.

Il profumo di frutti del sottobosco che si leva dalla pentola durante la preparazione è veramente invitante, i funghi porcini essiccati che sono contenuti esaltano il sapore di questo piatto destinato a palati raffinati.

Per accentuarne il quantitativo, che non è proprio sufficiente per tre porzioni , come lo presenta la Ditta produttrice, io aggiungo durante la cottura, dei funghi porcini freschi e preparati a parte e del grana per esaltare il gusto, che a questo punto diventa irresistibile.

Il prodotto di che trattasi a prezzo pieno da catalogo Giordano costa €.3,90, ma non è raro il caso di trovarlo come omaggio assieme ad un ordine di vini oppure con un buono sconto durante le promozioni.

Se vi capita di acquistare da questa Azienda piemontese provate questo Risotto ai Funghi Porcini e sono certo che vi piaceranno moltissimo.

Buon appetito.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Giordano Risotto ai funghi porcini

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/10/2019
    Mia cognata acquista per corrispondenza diversi prodotti dall'Azienda Giordano, tra cui grappa, tagliatelle al tartufo , miele e dolci. Conoscendo la mia passione per i funghi porcini, all'ordine ha a...
    gustoso