Opinione su Giovanni Perna Pennotti tricolore: Colorate e giganti!

Colorate e giganti!

23/10/2017

Vantaggi

buonissimi

Svantaggi

i tempi di cottura nel sacchetto non sono corretti

Il Pastificio Perna si trova ad un quarto d'ora di auto da casa mia, precisamente a Villa Musone, frazione di Loreto in provincia di Ancona.

Di conseguenza acquisto molto volentieri la loro pasta essendo praticamente a km 0 e reperibile in tutti i supermercati limitrofi, Auchan compreso dove faccio la spesa tutte le settimane.

Le varietà di pasta sono tantissime e spesso in offerta così per 89 centesimi ho acquistato il sacchetto da mezzo chilo di Pennotti.

Mi hanno subito attirato per i loro colori alternati e per la forma che essendo un grande classico della cucina italiana non stanca mai.

Le penne all'interno del sacchetto sono ben rigate e spesse, alcune del colore giallo tradizionale altre verdi aromatizzate agli spinaci ed alcune rossastre al sapore di pomodoro.
Nessun aroma artificiale e colorante, gli ingredienti riportati sul sacchetto sono semplicemente acqua, semola di grano duro, pomodoro e spinaci.

Il sacchetto indica 7 minuti di cottura ma in realtà per una pasta al dente e non cruda è bene cuocerla come minimo per 9 minuti in acqua salata e bollente.

La ricetta consigliata prevede l'utilizzo del tonno ma io ho preferito usare questi pennotti per una bella boscaiola con panna, piselli, zucchine, sedano e carota a cui ho aggiunto una bella spolverata di parmigiano grattugiato.

Trovo questi pennotti veramente buonissimi!
Mantengono la cottura, non si rompono a contatto con la forchetta, assorbono il sugo ed all'interno raccolgono il condimento rendendosi adatte per sughi bianchi e rossi, soprattutto quelli ricchi di carne e verdure che assaporerete in un tutt'uno con la pasta davvero squisito!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Giovanni Perna Pennotti tricolore

• allen88
    opinione inserita da allen88 il 19/06/2018
    Avevo voglia di assaggiare un tipo di pasta diverso, non lontano dalla tradizionale, così al supermercato mi sono ritrovata nello scaffale questa confezione prettamente trasparente dove s'intravedevan...
    buona economica
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 15/05/2018
    Ho avuto il piacere di assaggiare questo tipo di pasta della Pennotti grazie a degli amici che me l'hanno portata quando sono venuti a trovarmi. I colori della pasta attirano subito e comprendono il c...
    Saporite e artigianali