Opinione su Giù la testa - Ennio Morricone: Colonna sonora di Giù la testa

Colonna sonora di Giù la testa

05/03/2016

Vantaggi

musiche molto belle

Svantaggi

no


Premetto sin da subito che il film l'ho visto qualche anno fa e lo ritengo uno dei capolavori del western, girato tra l'altro da un grande regista come Sergio Leone.

Le musiche della colonna sonora vennero realizzate da Ennio Morricone e sono molto belle. Rod Steiger e James Coburn sono i protagonisti della pellicola.

Durante i titoli di testa, si sente il tema principale della colonna sonora e lo stesso è caratterizzato da delle note molto malinconiche, quasi commoventi che non lasciano certo indifferente l'ascoltatore, come è successo a me. L'argomento principale su cui si basa il film è la rivoluzione messicana.

Una parte di questa colonna sonora è anche cantata, le voci sono veramente molto belle e riescono a trasmettere anche il significato dell'intero film. Lo stile morriconiano in queste musiche si avverte molto e non è un caso che trascorso un anno dall'uscita, il film vinse anche il David di Donatello, premio che venne dato a Leone.

Per l'originalità delle musiche e per il fatto di essere un capolavoro, il giudizio da parte mia su Giù la testa è positivo al massimo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Giù la testa - Ennio Morricone

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    "Giù la testa" è il disco che contiene la colonna sonora integrale dell'omonimo film western di Sergio Leone ed è stata affidata completamente al maestro Ennio Morricone. E' una di quelle colonne sono...
    Continua a leggere >
    100%
    mitica
    nessuno