Opinione su Givenchy Gentlemen Only Casual Chic: Per gentiluomini un po' casual!

Per gentiluomini un po' casual!

29/01/2016

Vantaggi

buon profumo

Svantaggi

meno persistente di altri Givenchy

Quando c'è la possibilità di richiedere campioni di profumo non mi tiro mai indietro indipendentemente che siano da uomo o da donna.
Se poi consideriamo che adoro il marchio Givenchy e che le possibilità di avere dei sample ultimamente sono ridotti a casi molto sporadici non ho potuto fare a meno di approfittare del solito form su Facebook da compilare per farmi spedire il nuovo eau de toilette maschile Givenchy, Only Causal Chic.

Sulla fialetta non è specificato il contenuto di ml che comunque non sono moltissimi ma sufficienti per più applicazioni se, come me, non amate il bagno nel profumo.
Avete capito bene, ho detto come me, perchè questo profumo lo sto usando io!

Il mio ragazzo preferisce altre fragranze, così ogni tanto mi spruzzo qualche goccia di Gentleman perchè seppur maschile lo trovo molto seducente ed elegante, dando a noi donne quel filo di carattere in più, indispensabile ogni giorno.

Questo non significa che io sia un maschiaccio, anzi, mi sento molto femminile e trovo che un tocco di profumo maschile, su una mise femminile, se ben azzeccata sia la mise sia il profumo, è un non so che di particolare che identifica in mezzo alla massa.

La fialetta in plastica grigio scuro è elegantissima con le scritte bianche in deliziosi caratteri molto eleganti, riquadrati da due sottili cornici anch'esse bianche.
Il nebulizzatore è nero e si spruzza con estrema facilità.
Basta un tocco per far fuoriuscire un liquido trasparente e profumatissimo che fa davvero pensare ad un gentleman moderno!

'''PIRAMIDE OLFATTIVA''' tratta da _profumeriaweb.com_

'''Note di Testa:''' Ginepro, Zenzero, Cardamomo
'''Note di Cuore:''' Betulla, Legno di Cedro
'''Note di Fondo:''' Legno di Sandalo, Ambroxan

Nulla di strano e complicato in questa piramide, tranne l'Ambroxan che sono andata a ricercare sul web e sembra essere un composto chimico quasi privo di allergeni molto usato in profumeria per conferire aroma alla fragranza.
Se volete ulteriori approfondimenti troverete in rete tutto quello che c'è da sapere.

La piramide è comunque essenziale, composta da elementi molto usati nelle profumazioni maschili e mixati in modo sublime da Givenchy.

Gentlmen inebria, seduce, piace.
La prima immagine che mi è venuta in mente è stata quella di una classica camicia da uomo azzurra, magari indossata con un paio di bottoni aperti sul davanti, abbinata ad un completo giacca e pantaloni senza cravatta dello stesso colore della fialetta in mio possesso, grigio scuro dunque.
Un abbinamento classico da grande occasione, celebrato con questa fragranza vellutata, setosa, maschile ma senza essere troppo invadente.

Se proprio vogliamo trovare una pecca a questo profumo è la minore persistenza rispetto ad altri eau de toilette maschili e femminili del marchio.
Ci sono fragranze Givenchy intense ed inebrianti per ore ed ore, a volte si arriva a percepirle anche il giorno successivo senza spruzzarle di nuovo, mentre Gentleman dopo un paio d'ore rimane sulla pelle come un tocco leggero.
Se voglio sentire chiaro e forte il suo odore devo appoggiare le narici sul polso per respirare questo profumo che è anche leggiadro, per nulla pesante, una nuvola di seduzione che viene e che va, che si adatta al movimento senza rimanere statica come una cappa.

Questo profumo è come una danza, che si muove con il vento e sparge le sue note speziate, tiepide e rassicuranti ovunque si vada.

Nel giro di neanche una giornata l'effetto Gentleman finisce ma sarete ben felici di spruzzarlo di nuovo perchè siamo davanti all'ennesima azzeccatissima fragranza Givenchy!

margherita123

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Givenchy Gentlemen Only Casual Chic

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 10/10/2017
    Givenchy è un marchio che reputo sinonimo stesso di lusso, classe ed eleganza e i suoi profumi lo confermano. Gentlemen Only Casual Chic, infatti, ne è l'ennesima prova, è un profumo davvero eccellent...
    fresco, quasi unisex
    costosissimo
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 23/11/2016
    Vi piacciono i profumi da uomo? Beh, GIVENCHY GENTLEMEN ONLY CASUAL CHIC è davvero uno dei migliori che abbia mai sentito. Lo indossa un mio collega (che non mi è neppure molto simpatico) ed è davvero...
    elegante e raffinato
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 12/10/2016
    In occasione di un mio acquisto in una vicina profumeria, l'altro giorno la gentile commessa di turno mi ha regalato un campione di questa Eau de Toilette da uomo. Anche se è un prodotto maschile, ho ...
    Alcuni ingredienti e la freschezza
    Un ingrediente
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 18/08/2016
    Personalmente, reputo questo profumo, uno tra i migliori profumi maschili che abbia mai provato. Da donna, non apprezzo molto i profumi da uomo troppo intensi e pesanti perchè spesso risultano stucche...
    freschezza, eleganza, persistenza
  • mavi
    opinione inserita da mavi il 14/03/2016
    Ho potuto testare questo profumo maschile e personalmente lo reputo un ottima fragranza maschile per vari motivi. Nonostante sia un profumo da uomo l'ho trovato speziato e fresco ma questo non toglio ...
    freschezza, persistenza