Opinione su L'invasione delle tenebre - Glenn Cooper: Glenn Cooper L' Invasione delle Tenebre - Dannati

Glenn Cooper L' Invasione delle Tenebre - Dannati

23/01/2016

Vantaggi

Finale Inaspettato

Svantaggi

Con questo libro siamo alla fine della saga "Dannati", e non posso che confermare che Glenn Cooper non si smentisce mai.

Abbiamo lasciato John Camp ed Emily di ritorno dall'Inferno, ma con un grosso problema, infatti i passaggi tra di due mondi non solo rimangono sempre aperti, ma si sono moltiplicati e sono in continua espansione, trasportando tutte le persone presenti nei paraggi all'Inferno.
E viceversa ovviamente.

Le strade sono piene di Dannati ed Erranti, le forze dell'ordine non sanno cosa fare, e tante persone innocenti si ritrovano improvvisamente dall'altra parte.

John ed Emily sanno che c'è una sola cosa da fare, tornare laggiù a cercare Paul Loomis, il vecchio mentore di Emily. Lui sa come chiudere i portali.

Non sarà una cosa facile questa volta perché le imprese sono molteplici, trovare Paul, recuperare i civili che sono stati trasportati ed impedire ai Dannati di tornare sulla terra.

Questa volta nella missione verranno interpellate le forze speciali, i SAS, che appositamente istruiti di John Camp li affiancheranno nella missione.

In questo viaggio ci saranno anche nuovi personaggi ad aiutarli, e troveremo nuovi amici e vecchi nemici pronti ad impedire la loro missione.

Anticipo che la parte difficile non sarà trovare Paul Loomis, ma tutto il viaggio in se.

Se pensate in un lieto fine, vi ricordo che stiamo leggendo un libro di Glenn Cooper, dove il colpo di scena è sempre dietro la pagina successiva.

Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura, coinvolgente e ben scritta, è un degno finale della saga, che vi consiglio di leggere per interno.

Fino all'ultima pagina non saprete come saranno andate le cose, ed anche se non sarà come ci si aspettava, ogni fatto narrato sarà piacevole da apprendere.

Non mi resta che augurare a tutti vuoi una Buona Lettura, ed un buon viaggio all'Inferno.

Vi do appuntamento alla prossima recensione.

matutteame

Altre opinioni degli utenti su L'invasione delle tenebre - Glenn Cooper

• simone187
    opinione inserita da simone187 il 25/02/2016
    L'invasione delle tenebre è l'ultimo capito della trilogia dannati. Avendo letto i primi due capitoli, non potevo perdermi quest'ultimo capitolo, degno finale per una saga che ho trovato geniale. Tutt...
    Splendido
    Io non ne ho trovati