Opinione su Gli allegri sapori - risotto alla milanese: Gustoso, veloce e a buon prezzo

Gustoso, veloce e a buon prezzo

01/11/2019

Vantaggi

Prezzo, ingredienti, gusto, modalità di preparazione

Svantaggi

Meno salutare rispetto ad un piatto fatto tutto a casa

Da Penny Market certe volte, quando non ho per niente tempo e ho voglia di un piatto caldo, ho acquistato una busta di risotto da preparare alla milanese del marchio Gli Allegri Sapori. Dalla confezione si possono ricavare due porzioni di risotto e il prezzo è di meno di un euro.

Per preparare questo risotto basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Detto in soldoni, bastano una pentola con dell'acqua e un paio di minuti, poi è necessario versare il contenuto del sacchetto e attendere che sia cuocia. Ovviamente chiunque può insaporirlo a proprio piacimento aggiungendo altri aromi, ma io solitamente mangio questo genere di prodotti senza mettere altri insaporitori perché già di per sé sono ricchi di ingredienti. Nel caso di questo risotto, sono rimasta ancor più soddisfatta. Una volta impiattato, il risotto è cremoso e con uan consistenza omogenea e niente adfatto liquida. Io seguo sempre il minitaggio consigliato e non ho nai avuto problemi. I chicchi di riso sono mediamente al dente e il profumo è veramente invitante perché si sente molto lo zafferano.
Il gusto complessivo del piatto è abbastanza vivace, particolarmente apprezzabile se il risotto non viene mangiato caldissimo. È salato al punto giusto, non eccessivamente saporito ma nemmeno insipido. Gli aromi che si avvertono sono più naturali di quanto credessi, considerato il fatto che è confezionato e a buon mercato. Non è uno dei migliori che abbia provato perché non avverto lo zafferano come piace a me, ma lo apprezzo per economicità e praticità. Inoltre, è anche privo di glutammato, cosa non da poco per i risotti da discount imbustati. Nel complesso il mio giudizio non è affatto negativo e lo consiglio lo stesso perché permette di preparare un primo piatto caldo e buono senza spendere troppo.

Altre opinioni degli utenti su Gli allegri sapori - risotto alla milanese

• clio55
    opinione inserita da Anonimo il 01/11/2019
    Gli allegri sapori è una marca poco diffusa da me che, però, ritengo valida. Ho acquistato questo risotto già pronto perchè costava meno di un euro, un prezzo quindi veramente bassissimo e conveniente...
    costo irrisorio
    niente
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 08/10/2019
    Conosco davvero poco i supermercati a marchio penny market, non ci vado regolarmente ma ogni tanto se capito nei dintorni e non so dove altro andare compro qualcosa anche lì. L'ultimo prodotto che ho ...
    Veloce da preparare
    Poco digeribile