1 Opinioni per Gli Allegri Sapori - Trio Pizze
  • sallyrose
    Tre pizze tutte gustose e sfiziose in vendita da Penny
    opinione inserita da sallyrose il 09/08/2020
    Ero alla ricerca di pizze surgelate da preparare subito per una cena estiva organizzata all'improvviso, così da Penny Market ho comprato il Trio Di Pizze a marchio Gli Allegri Sapori. Si tratta di una confezione da 1150 grammi contenente tre pizze margherita ma guarnite con ingredienti divers: prosciutto e funghi; wurstel e patatine, stracchino e rucola. Il prezzo è pari a euro 4,99. Gli ingredienti non sono pessimi, la più semplice e leggera è quella fatta con stracchino e rucola, mentre le altre due, essendo condite con salumi, hanno anche dei conservanti. Per prepararle basta pochissimo tempo: io le infilo nel forno per dieci minuti e si cuocino subito sprigionando un profumino invitante. La base delle pizze non è floscia né dura, è morbida e leggermente più croccante ai bordi se le si cuociono bene. Pomodoro e mozzarella abbondano, tanto da essere presenti fin lungo ai margini. Quella con stracchino e rucola ha un gusto armonioso e una consistenza cremosa per la presenza del formaggio. La rucola aggiunge la sua nota quasi piccante e il connubio si rivela vincente e soddisfacente. Il gusto prosciutto e funghi è altrettanto buono, sebbene il sapore sia del tutto diverso dalla precedente. I funghi sono quelli prataioli: hanno una consistenza morbida e un aroma che si sposa benissimo con i quadrucci saporitissimi di prosciutto cotto. È un'unione saporita al punto giusto e non pesante, in cui i due ingredienti caratteristici si esaltano a vicenda. La pizza con le rondelle di wurstel e patatine ha un sapore che ho apprezzato tantissimo perché il mix di ingredienti dà vita a un abbinamento sfizioso. I wurstel sono carichi di gusto e le patatine sottili (come quelle fritte) sono dolci e gustose. Forse questa è quella di cui speravo ci fossero più wurstel e patatine, ma i sapori si sono fatti sentire tutti e mi ha deliziata non meno delle altre. Mi aspettavo che ci fosse meno condimento, ma al contrario tutte le pizze sono discretamente farcite, ragion per cui i sapori che le caratterizzano si fanno sentire al cento percento. Per quello che costano, non mi aspettavo tanta gustosità. Non saranno mai alla stregua delle pizze tradizionali, ma per essere surgelate mi hanno del tutto convinta. Il trio consente di avere una varietà di gusti tra i quali scegliere e bene o male sanno mettere d'accordo sia i palati piu semplici che i più sofisticati. Ho provato una fetta di ciascuna pizza e sono rimasta proprio soddisfatta della qualità. Le ho offerte anche ai miei commensali e tutti abbiamo concordato circa l'ottimo grado di gustosità. Non male per risparmiare e per deliziarsi con qualcosa di diverso.
    Gustose e sfiziose, condimento non scarso, facili da preparare, prezzo non eccessivo
    Non proprio alla stregua della vera pizza