Opinione su Gli animali fantastici: dove trovarli - Newt Scamandro - J. K. Rowling: Bestiario magico

Bestiario magico

31/10/2017

Vantaggi

descrizioni curiose

Svantaggi

solo per i fan

“Gli animali fantastici: dove trovarli” è un libro che fa parte dell’universo di Harry Potter ed è da considerarsi come uno dei libri di testo dei maghetti che frequentano Hogwards.
Ovviamente è stato scritto dalla Rowling ( oltretutto per scopi benefici in quanto buona parte dei proventi di questo libro sono destinati ai bambini poveri) anche se l’autore risulta essere il famoso magizoologo Newt Scamander.
In questo testo viene spiegata brevemente la storia della Magizoologia e descritte molte delle più importanti creature magiche così come vengono classificate dal ministero della Magia.
Da appassionata della serie di Harry Potter ovviamente non potevo evitare di leggerlo, perché tutto ciò che riguarda il maghetto mi incuriosisce, ma in realtà questo libro fornisce poche informazioni in più rispetto a questo mondo.
Io l’ho trovato un testo curioso perché vengono descritte le creature magiche in modo piuttosto divertente e soprattutto ho trovato simpatico il fatto che nel testo siano state inserite delle note scritte a mano con dei commenti che fanno riferimento alle avventure di Harry e compagnia, come se ad averle scritte fossero stati proprio Harry e Ron.
Fondamentalmente Gli animali fantastici: dove trovarli è un libro che si può evitare benissimo, perché non racconta una storia, si limita ad una mera classificazione delle creature magici.
Lo consiglio solo ai veri fanatici !

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Gli animali fantastici: dove trovarli - Newt Scamandro - J. K. Rowling

• kristyblue
    opinione inserita da kristyblue il 02/05/2018
    E' il libro da cui ha avuto origine la nuova serie cinematografica su Newt Scamander, e si presenta come uno dei testi scolastici di Harry a Hogwarts. "Animali Fantastici e Dove Trovarli" è l'escursus...
    Libro scorrevolissimo e divertente, le note ai margini fanno morire dal ridere
    E' troppo breve
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2017
    Nel mondo magico di Harry Potter creato da J. K. Rowling qualche anno fa e uscito un nuovo romanzo, una sorta di prequel della saga del celebre maghetto. Il libro, una sorta di saggio a scopo divulgat...
    divertente e ben scritto