Opinione su Global Test Market: ... payout decisamente lento e faticoso!

... payout decisamente lento e faticoso!

14/03/2017

Vantaggi

non saprei

Svantaggi

payout altissimo e faticoso da raggiungere.


Sono iscritta a questo panel di sondaggi da 8-9 mesi circa.
I sondaggi non sono frequentissimi ma immagino che questo dipenda dal fatto che il mio profilo (da compilare all'atto della registrazione) non possa sempre essere adatto alle richieste dei committenti per fascia d'età, reddito o interessi.

La compilazione dei sondaggi (che non sempre va a buon fine) varia per durata e conseguente numero di punti-premio (i cosiddetti market points).
Mi è capitato di ottenere da 10 a 50 punti (in funzione della sua durata) per ogni sondaggio portato a termine.
Quelli con completati (che vengono interrotti perché ad un certo momento si viene considerati inidonei) non danno diritto ad alcun punto ma permettono solo di ottenere biglietti virtuali per un'estrazione trimestrale a premi.

I punti totalizzati possono essere convertiti in premi: buoni cartacei (Ikea o Ticket Compliments), buoni elettronici (Zalando, Amazon, ITunes, La Feltrinelli e Swarovski) o accrediti di denaro su Paypal.

Non ho ad oggi riscattato i miei punti dal momento che la politica del panel (che non mi piace per nulla) è quella di consentire il riscatto solo una volta raggiunti i 1000 market points.

Nonostante io abbia quindi già totalizzato un numero di market-points adeguato per riscattare diversi premi, non posso farlo se non quando raggiungerò i 1000 punti e in quel momento potrò riscattare più premi contemporaneamente.
Si tratta di una politica che non condivido (e che non mi fu chiara all'atto dell'iscrizione) dal momento che ci vuole troppo tempo per riuscire ad essere remunerati e questo allenta la tensione e la voglia di collaborare.
Premi più ravvicinati rappresenterebbero un incentivo maggiore.
Leggo che si tratta di un panel serio e pagante e, non volendo vanificare il lavoro sin qui svolto (ho totalizzato oltre 600 punti), continuerò fino al raggiungimento della soglia prevista.
Ma dubito che continuerò dopo di allora.

Consiglio di iscriversi ad altri panel che non perseguano questa irritante politica premiale.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Global Test Market

  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/08/2019
    Un sito di opinioni e inchieste con un piglio agghiacciante, perchè richiede la compilazione di test lunghissimi, con decine di domande, che prendono dai 15 ai 40 minuti! In sostanza un acchiappacitru...
    Continua a leggere >
    Ti bannano presto!
    Tantissime domande per rimborsi inesistenti o quasi...
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2019
    Global test market non esiste più. Si è fuso con MySurvey ed ha dato vista al panel LifePoints. Inviava molto spesso email che ti permetteva di dare la tua opinione mediante dei sondaggi pagati. Era u...
    Continua a leggere >
    Pagava
    Era lunga per ritirare qualcosa
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 25/04/2019
    Global test market era un panel di sondaggi veramente buono. Ero iscritta da diversi anni su consiglio di un amico. Il panel ti permetteva di dare la tua opinione e i sondaggi erano molto frequenti. I...
    Continua a leggere >
    sondaggi
    nulla
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 01/03/2019
    Sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un sito per panelisti cioè opinionisti che ho sottoscritto molto tempo fa e che mi trovo molto bene. Penso sia uno dei siti per sondaggi che paga ...
    Continua a leggere >
    Ottimo
    Nessuno
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 19/02/2019
    Sono sta iscritta a questo sito per molti anni da quando all'inizio pagavano addirittura con un assegno e ricevevo trale 30 e le 40 euro all'anno. Poi hanno incominciato a pagare con buoni elettronici...
    Continua a leggere >
    Era un buon sito
    Ora pochi punti e non li accreditano sempre