Opinione su Gnomeo e Giulietta: Amore e guerra tra gnomi da giardino!

Amore e guerra tra gnomi da giardino!

08/01/2017

Vantaggi

bello

Svantaggi

nessuno in particolare

Quando Gnomeo e Giulietta uscì nelle sale cinematografiche nel 2011, mi proposi di andarlo a vedere ma come succede spesso non ci riuscii e così me lo sono gustato sul divano di casa mia!

Pur essendo un film d'animazione per bambini, l'ho trovato delizioso ugualmente anche perchè io adoro gli gnomi, mi piace comperarne statuette per decorare la casa e quand'ero più piccola la mia cameretta.

Gnomeo e Giulietta dunque mi ha proprio incollata alla tv dalla prima all'ultima scena perchè oltre alla storia molto carina, ho notato come siano praticamente perfetti i disegni e l'animazione, ricchi di particolari, molto variopinti, i giardini e gli interni delle abitazioni sembrano vere.
Addirittura gli gnomi da giardino hanno piccole imperfezioni proprio come le hanno tutti gli oggetti in coccio ed il fenicottero in plastica Piumarosa è di un rosa sgargiante davvero favoloso!

La storia è quella della rivalità tra due diverse famiglie di gnomi da giardino, i rossi ed i blu.
Anche tra i proprietari delle rispettive abitazioni, una rossa ed una blu non corre buon sangue, così quando Gnomeo e Giulietta, lui del giardino blu, lei del giardino rosso si innamorano succede il finimondo.
Iniziano dispetti e rivalità, a colpi di tosaerba si frantumeranno gnomi e cappelli a cono.
Grazie a Piumarosa, un simpatico fenicottero di plastica simpatico ed un po' invadente dallo spiccato accento romano e ad una serie di vicissitudini si arriverà al lieto fine ma non prima di aver distrutto praticamente entrambi i giardini!

Non stiamo parlando di un film violento ovviamente ed anche se gli gnomi da giardino litigano e si fanno la guerra, il film scorre in maniera piacevole e divertente.
Buffa la paffuta mamma di Gnomeo con la sua parlata veneta, contrapposta al severo papà di Giulietta dall'accento siciliano.
Simpatici anche i coniglietti, la sciantosa bambola di porcellana, il funghetto e tutti gli altri personaggi che popolano questo squisito film d'animazione realizzato davvero benissimo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Gnomeo e Giulietta

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 08/05/2018
    Gnomeo e Giulietta è un film d'animazione uscito nel 2011, che personalmente ho apprezzato il tentativo di rendere "diversa" la storia di Romeo e Giulietta, mettendo come protagonisti due gnomi partic...
    Idea originale e simpatica
    Non aspettatevi troppo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/03/2018
    Essendo una studentessa di letteratura inglese non poteva mancare anche la storia di Romeo e Giulietta del mitico Shakespeare in versione gnomi da giardino. La trama è semplice ed originale, su modell...
    grazioso, trama originale, simpatici personaggi, linguaggio divertente, per tutti, grafica piacevole
    ci sono film migliori, ma non è male
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 10/02/2017
    Gnomeo e Giulietta è un film d'animazione la cui storia rappresenta la parodia della celebre opera di Willia Shakespeare,Romeo e Giulietta. Due gnomi si incontrano e si innamorano ma le loro due famig...
    versione simpatica di romeo e giulietta
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 21/01/2017
    E’ un film d’animazione che, a grandi linee, prende spunto dal classico romanzo di William Shakespeare, con la differenza che questo film si conclude felicemente. Gnomeo e Giulietta sono due giovani g...
    cartone divertente
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 12/01/2017
    Gnomeo e Giulietta è un film di animazione uscito nel 2011 e ispirato come fa intendere il nome al capolavoro di William Shakespeare. La trama riprende a grandi linee la storia di Romeo e Giulietta, i...
    Ottima trasposizione cinematografica; disegni molto ben fatti
    Nessuno in particolare