Opinione su GoClever Insignia 1410 Win: Semplice ed economico

Semplice ed economico

09/04/2018

Vantaggi

piccolo, maneggevole, economico

Svantaggi

poca memoria, poca cura per i dettagli

Ho acquistato da pochissimo questo laptop: ero alla ricerca di un dispositivo leggero, maneggevole e soprattutto economico. L'ho trovato a circa 150 euro nuovo. Inizialmente ero scettico, ma devo ricredermi. Chiarisco una cosa: NON è un dispositivo adatto per il gaming intensivo e lunghe sessioni video (youtube o serie TV in streaming), quindi suppongo non sia adatto ad i giovanissimo. Io lo utilizzo per lavoro, ma anche per svago, e quello che offre è più che soddisfacente. Esteticamente richiama i moderni notebook di marchi blasonati, ma ad un'occhiata approfondita si nota subito la differenza (non vi è molta cura nei dettagli, come la tastiera o i bordi). Ha 2 GB di RAM e soltanto 32 GB di storage, ma è possibile espanderli con una normalissima MMC acquistabile a pochi euro anche in un negozio cinese (in genere viene venduto l'adattatore per la micro sd).
Come dicevo, per la video scrittura, la gestione della posta elettronica, l'utilizzo dei social e della navigazione è assolutamente perfetta, complice anche il moderno sistema operativo Windows 10, Professional in questa versione.
Se devo trovare una pecca estetica, sicuramente il colore bianco è da sconsigliare: si macchia molto facilmente, essendo a superficie ruvida.
In linea di massima lo consiglio a chi non cerca la luna.

arky90

• Materiali
  • Spazio Disco
  • Prestazioni
  • Connettività

Altre opinioni degli utenti su GoClever Insignia 1410 Win

• lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 24/04/2018
    Goclever insignia 1 4 1 0 win è qualitativamente perfetto, ha delle prestazioni eccellenti a un prezzo abbordabile ragionevolmente conveniente. Possiede delle caratteristiche più che accettabili veram...
    Ottimo, eccellente, leggero