1 Opinioni per Goddess - Josephine Angelini
  • arya
    Amori e mitologia
    opinione inserita da arya il 30/06/2016
    Con “Goddess” finalmente si conclude la trilogia dell’autrice Josephine Angelini dedicata alle avventure dei discendenti dei grandi eroi della mitologia greca. In questo capitolo conclusivo giungiamo allo scontro vero e proprio tra i discendenti e le divinità olimpiche ed è una guerra senza esclusione di colpi. Ogni fazione scenderà in battaglia dando il tutto e per tutto per sconfiggere gli avversari e non mancheranno colpi di scena e tradimenti … Questa serie young adult che mescola la mitologia con drammi adolescenziali mi ha appassionata a fasi alterne, ma devo dire che questo ultimo volume mi ha intrigata più degli altri. La storia entra nel vivo e c’è decisamente più azione, inoltre ci sono più digressioni dedicate proprio alla mitologia classica, argomento e io trovo molto appassionante. Certamente è un romanzo da ragazzi quindi tutto viene trattato in modo leggero, inoltre la componente romantica prevale rispetto a tutto il resto. Nel complesso è una storia piacevole, consigliata ad un target di lettori adolescenti.
    storia poco impegnativa
    superficiale